SpecialeMulti

Borderlands 3, i nuovi personaggi, Speciale

Conosciamo un po’ meglio, grazie a Dino C., gli eroi del nuovo capitolo della serie in arrivo a settembre

Borderlands 3 sta per debuttare visto che il 13 settembre è sempre più vicino e lo farà con quattro nuovi personaggi pronti a esplorare le cripte e i tesori dei nuovi quattro pianeti.

Lo sparatutto, con dinamiche action rpg, sviluppato da Gearbox Software e prodotto da 2K Games, vi porterà oltre i confini del caos e della follia. E lo farà sia in modalità single che in co-op dove, nei panni di uno dei quattro cacciatori della cripta, dovrete affrontare temibili creature, recuperare tesori e bottini e salvare il pianeta dalle grinfie di una setta spietata.

Bene non ci resta che conoscere i nuovi personaggi che conosceremo in Borderlands 3, le loro abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche. Ricordiamo, al momento, che sono quattro.  Non è detto che ci si fermi qui e che a breve o dopo l’uscita, tramite dlc o espansioni più o meno lunghe, la rosa non aumenti.

AMICI COME ZANE

Zane, il primo dei 4 nuovi personaggi di Borderlands, si presenta come un simpatico e affascinante burlone, dotato di 3 abilità base di specializzazione: Digi-Clone, SNTNL, e Barriera.

Digi-Clone non è altro che un clone olografico digitale di Zane, con il compito di distrarre e attirare il fuoco nemico, restando immobile nel punto in cui viene evocato.

SNTNL è un drone aereo con il compito di attaccare i nemici con la sua arma dedicata, sia in maniera automatica che direzionata da ZANE.

Infine abbiamo Barriera, in grado di proteggere Zane e i suoi alleati e al tempo stesso di rispondere al fuoco, potenziando il danno dei proiettili.

MOZE, AMICI PER SEMPRE

Il pilota di mech Moze è il secondo dei 4 nuovi personaggi di Borderlands 3, insieme al suo inseparabile amico Orso di ferro, 15 tonnellate di tecnologia di guerra e puro titanio. Esperta nelle armi, le sue abilità base di specializzazione riflettono questa sua vocazione: Lanciagranate V-35, Cannone a rotaia e Minigun.

Il lanciagranate V-35 è un’arma semiautomatica con un enorme potenza distruttiva.

Cannone a rotaia consente a Moze di sparare proiettili ad altissima velocità in grado di causare ai nemici danno da elettricità.

Minigun, al contrario del Cannone a rotaia, permette di generare un volume di fuoco prolungato nel tempo ma, se abusato, surriscalda l’arma. In quest’ultimo caso trovate un riparo per la giovane Moze perché l’arma sarà inutilizzabile per diversi secondi.

AMARA, OTTO MANI E PRUDONO TUTTE

Amara, il terzo tra i nuovi personaggi di Borderlands 3, è sempre alla ricerca di battaglie, che siano per la giustizia o per un ideale. La sirena, seguendo le orme delle sue colleghe di classe, Lilith e Maya, ci delizierà con le seguenti abilità base di specializzazione: Stretta di fase, Schiacciata di fase e Evocazione di fase.

Grazie a Stretta di fase, Amara potrà evocare un pugno gigantesco che, colpendo il suolo, bloccherà i nemici sul posto per pochi secondi. Alcuni nemici, immuni a questa sorta di stordimento, subiranno un danno immediato.

Schiacciata di fase, permetterà alla nostra protagonista, di generare una proiezione astrale di se stessa e danneggiare tutti i nemici lungo il suo tragitto.

Evocazione di fase consentirà ad Amara di fluttuare in aria e, dopo pochi secondi, si schianterà al suolo, danneggiando e atterrando tutti i nemici presenti.

FL4K, LA CACCIA

Fl4k, l’ultimo (solo in ordine cronologico) ma non per questo il meno forte tra i nuovi personaggi di Borderlands 3, ama cacciare e per farlo si serve dell’aiuto dei 3 nuovi animali da compagnia, quanto orribili ma tanto pericolosi. Questo robot vagabondo puo servirsi di queste 3 abilità base di specializzazione: Rakk all’attacco, Impulso gamma e Sparizione.

Rakk all’attacco permette a Fl4k di ordinare a due rakk di attaccare in picchiata in nemici. Inoltre grazie al suo fedele formiragno, finché quest’ultimo permane sul campo di battaglia il nostro personaggio recupererà energia.

Con impulso gamma, Fl4k crea una specie i fenditura nella posizione scelta e, dopo aver teletrasportato il suo animale nella posizione selezionata, infliggerà danni ai nemici circostanti. La sua bestia diverrà radioattiva e, aumentando le dimensioni, causerà danni da radiazione. Il suo fedele Skag, con la sua presenza in campo, consentirà a Fl4k di aumentare il proprio danno base.

Sparizione permette a Fl4k di attivare l’occultamento, rendendolo invisibile. Questo status, permetteranno al nostro protagonista di sparare solo 3 colpi che saranno sempre critici; inoltre Fl4k godrà di una maggiore velocità di movimento e rigenerazione di energia migliorata. Il suo Jabber, animaletto simpatico e armato di pistola, una volta sceso in campo consentirà al nostro personaggio acquisire una maggiore velocità di movimento.

Molto interessante è l’applicazione lanciata nel sito ufficiale del gioco che consente l’esplorazione dello skill-tree in anteprima, e permette in largo anticipo di effettuare una fase di prebuild del personaggio oltre che a conoscere nel dettaglio tutte le abilità che è possibile sbloccare.

Dino C.

Tags

Commenta questo articolo