ArticoliIn primo pianoMulti

eFootball PES 2020, la serie A è nel mirino?

Il logo del campionato italiano (una volta quello più bello del mondo) compare sulla maglia della Juventus

La nostra è solo un’ipotesi, ma tant’è. Scrutando meglio la copertina di eFootball PES 2020 abbiamo notato il logo della Serie A sulla maglia della Juventus indossata da Miralem Pjanić. Più specificatamente a destra, e lo stemma è visibile nell’immagine della cover del venturo capitolo della serie.

Questo potrebbe non voler dire nulla ma – al tempo stesso – potrebbe anche suggerire che il massimo campionato italiano, una volta il “campionato più bello del mondo”, potrebbe essere presente nel nuovo gioco calcistico di Konami che, ricordiamo, debutterà il prossimo 10 settembre.

Se così fosse, sarebbe un vero e proprio colpaccio di mercato in termini di licenze. PES, lo scorso anno ha perso la Champions League ma ha acquisito partnership con singole squadre molto prestigioso. La presenza in esclusiva della Juve che abbiamo ammirato già nella versione dimostrativa uscita martedì è già qualcosa di veramente importante, soprattutto per il mercato italiano visto, anche il popolo bianconero che è il più ampio delle tifoserie.

Inoltre, troviamo Bayern Monaco, Manchester United ed altri club storici come il Barcellona e l’Arsenal. È chiaro che è soltanto una nostra ipotesi ma alla fine perché non metterla in pubblica piazza?

Da ora al 10 settembre, giorno in cui la “versione finale” di eFootbal PES 2020 debutterà su Pc, PS4 ed Xbox One, ci sono ancora diversi giorni e potremmo avere ulteriori sorprese in termini di licenze.

La demo è stata un assaggio davvero interessante ed abbiamo potuto provare le prime novità del gameplay. Su quest’ultimo fronte, il nuovo capitolo della serie sembra già essere in fase avanzata ed abbiamo avuto ottime sensazioni. Giusto, però, essere equilibrati e dire che tale logo non era presente in game. Ma è altrettanto vero che nella demo tutto è in divenire ed in mutamento.

Rimaniamo curiosi sia per le licenze ulteriori (e chissà che la Serie A non arrivi davvero) sia per i contenuti con la Master League e la MyClub in prima fila oltre ad uno stuolo di competizioni e tornei da ben identificare.

Vedremo. Ecco il logo della serie A 2019-2020. Secondo voi, eFootball PES 2020 potrebbe avere la serie A?

Tags

Commenta questo articolo