ArticoliMulti

Children of Silentown è il nuovo gioco di Elf Games

Il team autore di Little Briar Rose ci fa conoscere Lucy, una bimba di un piccolo villaggio nel cuore di una foresta abitata da mostri

Children of Silentown è il nuovo gioco di Elf Games. Il team bresciano, conosciuto per il delizioso Little Briar Rose, ha presentato la sua ultima fatica con un trailer che accompagna questa presentazione.

La software house si appresta ad esplorare il lato oscuro delle fiabe raccontando una storia tinta di luci e ombre. L’uscita del gioco è prevista su Pc e console. I dettagli saranno rivelati in futuro ed oggi dovrebbe essere online la pagina Steam.

Ecco la prima clip sul gioco, la seconda opera di Elf Games che ha all’attivo – come detto – Little Briar Rose pubblicato sul finire del 2016.

Piero Dotti di Elf Games ha detto:

L’idea del gioco è nata assieme ai nostri amici dello studio Luna2, un talentuoso duo di Youtuber specializzati in corti animati e video creativi, in arte RichardHTT e Fraffrog. Quando ci hanno fatto vedere un loro corto inedito, siamo rimasti molto colpiti dalla storia e dallo stile. L’idea di farne un gioco è venuta molto naturale, era perfetto.

SINOSSI

Children of Silentown è un’avventura dark che racconta la storia di Lucy, una bambina cresciuta in un piccolo villaggio chiuso in sé stesso, nel cuore di una foresta abitata dai mostri. Le sparizioni non sono qualcosa di insolito nel villaggio, ma questa volta, Lucy è abbastanza grande da investigare da sola. O così crede.

CARATTERISTICHE DI CHILDREN OF SILENTOWN

  • Esplorate Silentown, ma attenzione: non entrate nella foresta.
  • Addentratevi in un’opera dallo stile unico, fiabesco e misterioso, interamente disegnata a mano.
  • Collezionate tutte le note dei canti di Lucy; le saranno utili durante la sua avventura.
  • Combinate i vostri oggetti per trovare la soluzione a ostacoli curiosi e inaspettati.

IMMAGINI

Sono state diffuse anche le prime immagini del gioco. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo