ArticoliMulti

Lo sparatutto Pawarumi ha una data di lancio

Le battaglie coloratissime imperverseranno dal 24 luglio su Xbox One e Switch

Lo shoot’em up Pawarumi debutterà a breve su Xbox One e Switch. Lo ha confermato Manufacture 43, lo sviluppatore indie francese del gioco che ha diffuso anche il trailer di lancio e dettagli.

Il titolo, che l’anno scorso ha debuttato su Steam per Pc Windows, Mac e Linux, è inoltre disponibile per il pre-acquisto su Microsoft Store e, più tardi in giornata, su Nintendo eShop.

SINOSSI

La storia di fondo è piuttosto buia. Parla di come Axo – voi – il pilota di Chukaru, distrusse ogni difesa terrestre mentre veniva controllato da un’entità aliena. I primi quattro livelli del gioco sono in realtà dei flashback, l’ultimo livello è, invece, la sua vendetta.

Pawarumi, meglio descritto come Rock-Paper-Scissors with lasers, è un filmato ambientato in un universo futuristico ma di ispirazione precolombiana.

GAMEPLAY

Il giocatore ha una sola vita e lo scudo ridurrà la forza di un terzo ogni volta che si sarà colpito. Pawarumi ha un potente meccanismo chiamato Trinity. Le tre armi base sono controllate da divinità colorate: Condor (laser) è blu, Serpente (Gatling gun) è verde e Giaguaro (missili) è rosso.

I nemici che affrontate sono alimentati dalle stesse divinità e bersagliandoli con gli stessi colori o con colori diversi, si attiverà uno dei tre bonus di Trinity: Boost, Drain o Crush. Ma attenzione, ci sono conseguenze sia positive che negative. Scegliete, dunque in modo saggio.

Sparare con un’arma di un colore diverso rispetto al nemico offrirà Drain o Crush. Drain trasforma il dolore dei nemici in energia che carica il Super Attack. Crush moltiplica il danno inflitto ai nemici di un fattore di 1.5.

Daniel Borges, di Manufacture 43, ha detto:

Non ci sono potenziamenti, munizioni, extra o altro: abbiamo mantenuto ciò che è essenziale in uno sparatutto – sparando, schivando, soffiando roba – e aggiungendo invece la nostra meccanica della “trinità “. La direttiva funziona davvero con conseguente coordinazione di brillamento manuale dell’altissimo livello! La versione di Pawarumi di Switch include una caratteristica molto speciale, la nave allegra! Con questa qualità abilitata, il gioco riconosce effettivamente quale colore Joy-Con è collegato alla console e colora la nave dei giocatori di conseguenza. Abbiamo visto alcune combinazioni di colori uniche e sorprendenti!

CARATTERISTICHE

  • Tre livelli di difficoltà, ciascuno con una propria trama alternativa.
  • La curva di difficoltà è progettata in modo che chi batte il gioco in modalità facile sia pronto a giocare in modalità normale e poi in modalità difficile.
  • Le tre armi del giocatore sono rosse, verdi e blu e sono legate e collegate, alle fazioni e alle divinità nemiche: giaguaro, serpente e condor.
  • La versione Nintendo di Pawarumi ha una nave unica, la Joyful, che adotta i colori del vostro Joy-Con.
Tags

Commenta questo articolo