Il semaforo verde per F1 2019 si avvicina. Il 28 giugno è dietro l’angolo. Su Steam appaiono i requisiti di sistema minimi e raccomandati della versione Pc del gioco.
Codemasters ha infatti aggiornato la pagina del prodotto sulla piattaforma di Valve. Scopriamo che per far girare al minimo il nuovo capitolo della serie dedicata al mondiale di Formula 1 non serve un Pc all’ultimo grido anche se ci vogliono 80 gb di spazio su hard disk.
Ecco le richieste.
REQUISITI MINIMI
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: versione a 64 bit di Windows 7, Windows 8, Windows 10
- Processore: Intel i3 2130 / AMD FX4300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX640 / HD7750
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 80 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: scheda compatibile con DirectX
REQUISITI RACCOMANDATI
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: versione a 64 bit di Windows 7, Windows 8, Windows 10
- Processore: Intel i5 9600k / AMD Ryzen 5 2600x
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 1660ti / RX590
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 80 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: scheda compatibile con DirectX.
CARATTERISTICHE
- Gioco ufficiale del Mondiale di Formula 1 organizzato dalla FIA (Federazione internazionale automobile)
- Affrontate i vostri rivali
- Novità: Introduzione F2 – Stabilite la vostra reputazione e sconfiggete i vostri rivali prima di partecipare al campionato di F1.
- Ora è possibile personalizzare la propria livrea e gareggiare nelle sfide settimanali o nelle leghe online. Ci si potrà mettersi alla prova nell’area F1 Esports.
- Migliorie: Guardate i replay e condividete i migliori momenti delle gare col nuovo sistema automatizzato di hilights mentre la luce notturna ed i nuovi elementi ufficiali F1 formano un ambiente sempre più realistico.
Grazie alla partnership con F1, per la prima volta in assoluto, i giocatori saranno in grado di mettersi al volante di una monoposto regolamentata del 2019, progettata specificatamente in collaborazione con il team tecnico di F1, guidato da Ross Brawn e Pat Symonds.
Tra le novità più importanti a livello contenutistico, segnaliamo il debutto della Formula 2. Dopo la reazione positiva della community racing al trailer d’annuncio, la F2 è ufficialmente confermata con la stagione 2018 completa disponibile dal lancio, alla quale si aggiungerà in digitale la stagione F2 2019 più avanti quest’anno con funzionalità online. I giocatori potranno competere con George Russell, Lando Norris e Alexander Albon prima di procedere nella stagione F1 con i rispettivi team.