ArticoliIn primo piano

Square Enix Presenta la line-up per Stadia

Final Fantasy XV e Tomb Raider Trilogy tra i titoli di lancio della console di Google

Le notizie su Stadia hanno certamente creato uno scossone. Cominciano ad arrivare anche le reazioni delle software house. Tra queste, Square Enix ha annunciato che Tomb Raider Trilogy e Final Fantasy XV faranno parte della line-up della console di Google in arrivo per novembre.

Tomb Raider esplora le origini di Lara Croft e la sua trasformazione da giovane inesperta a temprata sopravvissuta. Armata solo dell’istinto e della capacità di spingersi oltre i limiti della resistenza umana, Lara deve combattere per scoprire la cupa storia di un’isola dimenticata e sfuggire alla sua stretta mortale.

In Rise of the Tomb Raider, Lara va oltre il ruolo di sopravvissuta e parte per la sua prima spedizione, alla ricerca del segreto dell’immortalità. Durante il viaggio esplorerà un mondo vasto e ostile, combatterà in azioni di guerriglia e scoprirà insidiose tombe.
In Shadow of the Tomb Raider, Lara scopre un magnifico scenario con le tombe più estese nella storia della serie e nuovi, scaltri nemici. Mentre cerca di salvare il mondo da un’apocalisse Maya, Lara finirà per diventare la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Final Fantasy XV, il gioco di ruolo (GDR), è il capitolo più recente della celebre serie di Square Enix. Il titolo è ambientato in un mondo al confine tra la fantasia e la realtà e segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia.
Nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia del terribile Impero di Niflheim. Con un cast di personaggi indimenticabili, ambientazioni spettacolari, uno scenario che invita all’esplorazione e combattimenti in tempo reale, Final Fantasy XV è un titolo imprescindibile per fan vecchi e nuovi della serie.

LE REAZIONI

Gary Snethen di Crystal Dynamics, ha detto:

Siamo felici di portare su Stadia l’amata trilogia di Tomb Raider. È una nuova ed emozionante piattaforma, su cui siamo felici di poter proporre ad un nuovo pubblico la storia delle origini di Lara.

Julien Bouvrais di Eidos-Montréal ha dichiarato:

 Stadia offre nuove opportunità ai nostri team di ricerca e sviluppo, che amano le nuove sfide. Essere tra i primi a proporre giochi sulla nuova piattaforma ci permette di innovare e dimostra la volontà dello studio di offrire esperienze all’avanguardia a tutti i giocatori.

Shinji Hashimoto, brand manager, ha affermato:

Siamo felici di avere l’opportunità di portare i carismatici personaggi e l’avvincente mondo di Final Fantasy XV ad ancora più giocatori tramite Stadia. ll viaggio del principe Noctis è l’avventura perfetta da vivere grazie a Stadia.

Tags

Commenta questo articolo