ArticoliIn primo piano

Goblin Squad è disponibile su Steam

Il primo titolo strategico a turni di 34BigThings

Goblin Squad, lo strategico a turni sviluppato da Event Horizon Studios è disponibile su Steam per Pc. Lo rende noto 34BigThings.

Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, ha detto:

Goblin Squad rappresenta il completamento di un progetto veramente significativo. È frutto di una collaborazione fattiva che abbiamo avuto con Event Horizon School, la più grande scuola di sviluppo in Italia.

I giocatori dovranno gestire una tribù di goblin affamati di potere (e di maiale) che provano a rovesciare un regno di umani, saccheggiando tanto cibo e oro che possono sulla via della gloria. Il gioco è a turni e gli appassionati mandano la loro orda goblin contro i difensori umani.

Gabriele Gallo, game designer di Goblin Squad, ha spiegato:

Il gioco ha subito alcune iterazioni nel corso degli anni. È iniziato come una sorta di fusione tra scacchi e XCOM, e conserva ancora parte del fascino di quei giochi, pur essendo più stretto e più compatto rispetto al secondo, con meccanica più accessibile e dinamiche comprensibili.

CARATTERISTICHE DI GOBLIN SQUAD

  • Esperienza da tavolo: muovete la vostra tribù a turno e terminate il gioco prima che il mese finisca, o guadagnate tempo prezioso interferendo con i piani umani.
  • Combattimento tattico: incontrate eserciti umani unici in ogni missione. Trovate un modo per superare in astuzia e sconfiggere le truppe umane opprimenti.
  • 16 classi goblin, ognuna con abilità uniche, che vanno dai grassi, arrabbiati berserker agli scienziati fragili e certamente non pazzi.
  • Reclutate e schierate nuovi folletti per metterli in ordine e acquisire più abilità. Alcune esecuzioni inutilizzate potrebbero contribuire a mantenere alto il morale.
  • Un mondo di vendetta: saccheggiate le terre umane in tre tipi di mappe procedurali, raccogliendo risorse uniche per ogni terreno.
Tags

1 commento su “Goblin Squad è disponibile su Steam”

Commenta questo articolo