ArticoliGallery

Goblin Squad è stato annunciato

Debutterà il 10 maggio su Steam

34BigThings ha appena annunciato che Goblin Squad, il primo gioco di Event Horizon Studios, sarà pubblicato il prossimo 10 maggio su Pc via Steam. Event Horizon Studios è il dipartimento di sviluppo di Event Horizon School, una delle scuole multimediali più grandi d’Italia.

Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, ha sottolineato:

Siamo stati partner della scuola sin dalla sua fondazione e abbiamo consigliato e insegnato a molti studenti sin da allora. EH Studios è composta dagli insegnanti della nostra filiale di Torino, e hanno già dimostrato le loro capacità trasformando il gioco ‘Voodoo’ in ‘TITANS: Dawn of Tribes’

Nel titolo, i giocatori gestiranno un commando di goblin affamati di gloria e potere, determinati ad abbattere un regno di umani (e a rubare più oro e cibo che possono).

Gabriele Gallo, game designer di Goblin Squad e docente di game design ad Event Horizon Torino, ha detto:

Il gioco è nato come il nostro progetto di fine anno più di quattro anni fa ed era stato inizialmente concepito come un insieme fra gli scacchi e XCOM. Ovviamente, il progetto è stato ridimensionato in qualcosa di più gestibile per un team piccolo come il nostro, ma siamo comunque molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto.

CARATTERISTICHE

  • Esperienza da tavolo: muovete la vostra tribù a turni e guadagnate tempo prezioso interferendo con i piani umani.
  • Combattimento tattico: incontrate eserciti umani unici in ogni missione. Trovate un modo per superarlo in astuzia e sconfiggere le truppe umane opprimenti.
  • 16 classi goblin, ognuna con abilità uniche, che vanno dai grassi, arrabbiati, berserker, agli scienziati fragili e certamente non pazzi.
  • Reclutate e schierate nuovi folletti per metterli in ordine e acquisire più abilità. Alcune esecuzioni inutilizzate potrebbero contribuire a mantenere alto il morale.
  • Un mondo di vendetta: saccheggiate le terre umane in tre mappe procedurali raccogliendo risorse uniche per ogni terreno.
Tags

1 commento su “Goblin Squad è stato annunciato”

Commenta questo articolo