ArticoliHardwareIn primo piano

Playstation 5, AMD suggerisce che l’hardware avrà un “segreto”

Dev-kit della console sarebbero già in circolo

AMD ha confermato, in un comunicato, che l’hardware complessivo di Playstation 5 avrà un “ingrediente segreto” in grado di offrire prestazioni superiori rispetto alla previsione che ne deriva leggendo e valutando sulla carta la componentistica rilevata.  Lo scrive la CNBC.

Lisa Su, CEO di AMD, ha detto:

Il lavoro fatto con Sony è stato quello di creare qualcosa per la loro piattaforma, per il loro ingrediente speciale. Siamo davvero entusiasti riguardo a ciò che farà la PlayStation next-generation.

Com’è lecito aspettarsi, non è stato rivelato nulla di specificatamente tecnico a riguardo, anche se la cosa fa ben sperare e aumenta ulteriormente l’attesa che circonda la console, ufficialmente rivelato tempo addietro con un articolo esclusivo di Wired che abbiamo riportato qui.

A tal proposito, su ResetEra nelle scorse ore, è apparso un post di Benji-Sales, gola profonda piuttosto nota, che avrebbe svelato l’esistenza di dev-kit già in circolo della prossima ammiraglia Sony. I kig sarebbero dotati di un GPU da 13 teraflops, che renderebbero ipoteticamente la console due volte più potente di Xbox One X. Naturalmente, non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Sony a riguardo.

Donato Marchisiello

Tags

Commenta questo articolo