ArticoliPC

Assetto Corsa Competizione debutta il 29 maggio su Steam

505 Games e Kunos Simulazioni annuncia a Monza il lancio della versione 1.0 sulla piattaforma Valve

Il conto alla rovescia per il debutto della fatidica versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione può iniziare. Il videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series uscirà dall’accesso anticipato su Steam il prossimo 29 maggio. Il prezzo sarà di 44,99 euro.

Per l’occasione, publisher e sviluppatore hanno rilasciato il trailer della data di rilascio di Assetto Corsa Competizione.

Inoltre la community ha realizzato una interessante gallery di immagini che vi proponiamo sempre in questo articolo.

La data della release 1.0 è stata annunciata oggi da Kunos Simulazioni e 505 Games in occasione dell’evento stampa all’Autodromo di Monza.  Un evento ad’hoc realizzato alla vigilia della prima tappa del campionato ufficiale SRO E-Sport GT Series.  Si tratta della nuova iniziativa e-sportiva nata dalla partnership tra sviluppatore e SRO, con il supporto di Pirelli e AK Informatica.

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato automobilistico. Il titolo includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare nuovi standard di realismo e d’immersione. Soprattutto nel mondo dei titoli racing. La presenza di condizioni meteorologiche variabili, inoltre, e l’opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara.

I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi. Le vetture vetture di questi team sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.

La, ormai celebre, tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione. Tale fedeltà è stata apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare con Assetto Corsa Competizione.

Marco Massarutto, cofondatore e brand & product manager di Kunos Simulazioni ha commentato:

Conosciamo bene i vantaggi del programma Accesso Anticipato di Steam e con Assetto Corsa Competizione abbiamo migliorato ulteriormente l’interazione con la community durante questa fase essenziale anche grazie a un calendario di rilasci predefinito che ha consentito, sia agli sviluppatori che agli early adopter, di focalizzarsi di volta in volta su contenuti e funzionalità specifiche.
Questa sinergia ci ha permesso di apportare in corso d’opera quelle modifiche e quei miglioramenti che, anziché seguire il rilascio della versione 1.0 di maggio, saranno presenti al lancio per garantire un’esperienza di guida e di gioco ancora migliore rispetto alle premesse. La galleria di immagini che proponiamo insieme a questo annuncio, non è stata realizzata dal nostro studio, ma è stata prodotta direttamente dai giocatori, a riconoscimento non solo della qualità grafica e dell’attenzione maniacale ai dettagli di Assetto Corsa Competizione, ma anche dell’apporto indispensabile e del supporto che la nostra community continua a darci ormai da anni.

Ed ha aggiunto: 

Il lancio della versione 1.0 sarà una tappa importantissima ma non l’epilogo di Assetto Corsa Competizione; ci saranno diverse sorprese che arriveranno più avanti e che garantiranno quella longevità che una simulazione tanto sofisticata e una community così appassionata meritano di avere.

I CONTENUTI DELLA VERSIONE 1.0

La versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione includerà, tra gli altri, i seguenti contenuti:

  • MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: il titolo vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato. Questo valuterà sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista. Sarà così possibile premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà, inoltre, che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro. In modo tale da partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni meteorologiche simili. Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero. Tutto per offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.

 

  • MODALITA’ CARRIERA E CAMPIONATO: includerà una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti – campione Blancpain GT Series 2017 – che introdurrà i giocatori ai primi test preliminari. Bortolotti fornirà loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series. Questa modalità permetterà agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l’esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima. L’obiettivo principe di ogni pilota da corsa è il solito: vincere. La modalità campionato permetterà invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.

 

  • CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE: saranno inclusi eventi di differente durata – dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa – che permetteranno di sperimentare i cambiamenti meteo nel corso dell’intera gara. Tali variazioni andranno a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa. La possibilità di selezionare le caratteristiche del meteo dinamico consentiranno di creare scenari di gara praticamente infiniti. E con esiti sempre diversi e mai scontati.

 

  • CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia LaserScan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione. Ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale. Tutto per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.

 

  • GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantirà una grafica al limite del fotorealismo e sampling audio multicanale delle vere auto GT. Inoltre, il sonoro avrà la presenza di effetti ambientali realistici.
Tags

1 commento su “Assetto Corsa Competizione debutta il 29 maggio su Steam”

Commenta questo articolo