Articoli

PlayStation 5 sarà “assolutamente” compatibile con i giochi PS4

John Linneman di Digital Foundry, insiste sulla questione retrocompatibilità

La console nex-gen di Sony, PlayStation 5, sarà sicuramente retrocompatibile con i giochi per PlayStation 4. Cosi ha dichiarato John Linneman di Digital Foundry. Lo leggiamo da WCCFTECH.

Intervistato sull’argomento tramite Twitter, il giornalista ha affermato che, senza ombra di dubbio, la prossima console di Sony sarà in grado di riprodurre i titoli di vecchia generazione.

Secondo lo stesso Linneman, l’implementazione della retrocompatibilità è tornata ad essere un punto di forza in casa Sony. Su PS4 il supporto di questa funzionalità non è stato possibile a causa dell’architettura hardware di PS3, ma tutto cambierà al lancio della futura console della casa nipponica.

Queste le parole di Linneman:

È diventato di nuovo un fattore di vendita. La retrocompatibilità con PS3 non era sostenibile ma l’architettura x86 di PS4 sarà l’ideale. Il Jaguar non era in grado di emulare il Cell e all’epoca non pensarono di costruire un hardware progettato per velocizzare le cose. Invece adesso, c’è una ragione per cui hanno scelto l’x86.

Ed ecco i cinguettii su Twitter:

 

Tags

Commenta questo articolo