ArticoliVideoPC

Assetto Corsa Competizione, i consigli di Romain Monti

Il pilota francese del team Ombra Racing ci mostra il circuito del Paul Ricard

Romain Monti, pilota francese del team Ombra Racing, è protagonista di questo nuovo video su Assetto Corsa Competizione.

Kunos, sviluppatore del racing in sviluppo per Pc ed in early access su Steam, ha pubblicato una clip di quattro minuti nel quale il driver transalpino, al volante della Lamborghini Huracàn GT3, ci mostra i segreti del Paul Ricard. Sulla sua pista “di casa”, il pilota francese che nell’ultima stagione ha corso nella Silver Cup della Blancpain GT Series, ci fa vedere alcuni particolari

Da sempre il giovane e velocissimo Monti si allena con i simulatori di guida per migliorare le sue prestazioni e per riprodurre lo stesso stress psicofisico di un vero evento di gara, che nel caso di una competizione Endurance può durare anche 24 ore.

Anche Romain Monti ha scelto Assetto Corsa Competizione per l’accuratezza dei suoi modelli fisici e per la fedeltà dei circuiti riprodotti in Laserscan, grazie alla cui precisione il pilota francese è in grado di replicare gli stessi tempi sul giro ottenuti con l’auto reale.

Monti, classe 1990, fa un giro virtuale al volante della sua Lamborghini Huracàn GT3 spiegando nel dettaglio come affrontare al meglio ogni curva del celebre autodromo transalpino che si trova a Le Castellet. Circuito, peraltro, che la scorsa estate è tornata ad ospitare il GP di Francia di Formula 1.

La cooperazione tra Kunos Simulazioni e i team e i piloti ufficiali della Blancpain GT Series è stata, ed è tuttora cruciale, per rendere Assetto Corsa Competizione la simulazione di vetture GT più accurata e avanzata disponibile.

Tags

Commenta questo articolo