ArticoliPC

Assetto Corsa Competizione, da oggi disponibile la terza versione dell’Accesso Anticipato

L’aggiornamento porta con sé alcuni dei contenuti più richiesti dai fan del titolo di Kunos Simulazioni

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Una nuova vettura, un nuovo circuito ed un primo assaggio della modalità multiplayer online. Tutti questi nuovi contenuti fanno parte della terza versione dell’accesso anticipato di Assetto Corsa Competizione.

Il racing di Kunos Simulazioni e 505 Games, infatti, si aggiorna alla versione 0.3 con tantissime novità contenutistiche.

Questa terza release in accesso anticipato di Assetto Corsa Competizione propone, infatti, le prime funzionalità Multigiocatore Online, il circuito del Paul Ricard, che si trova a Le Castellet, in Francia, ed un nuovo mostro di potenza: la BMW M6 GT3, insieme alla modalità di gioco Endurance ed a un nuovo sistema di pit-stop più complesso.

La BMW M6 GT3 è una delle auto più attese dalla community del gioco e, come la Bentley Continental GT3, fa il suo esordio nell’universo di Assetto Corsa. Questa dream car gareggia sia nella Coppa Sprint che nella Coppa Endurance della European Blancpain GT Series. Inoltre, si è assicurata la vittoria nell’edizione 2018 della prestigiosa 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Vediamo numerose immagini di questo nuovo aggiornamento.

Il Circuit Paul Ricard è un altro attesissimo nuovo contenuto di gioco. Per la prima volta è stato riprodotto utilizzando la Tecnologia Laserscan. Questa rappresenta la più accurata e dettagliata versione del celebre circuito automobilistico transalpino.

Questi nuovi contenuti saranno disponibili nella modalità giocatore singolo e in quella multiplayer. Quest’ultima fa il suo esordio in una prima versione semplificata che permette ai piloti di partecipare a delle sessioni di pratica insieme agli altri giocatori.

Il team di sviluppo utilizzerà la finestra di test offerta dal programma di Accesso Anticipato per raccogliere feedback sul sistema online che supporta il netcode del gioco. E introdurrà gradualmente tutte le nuove caratteristiche che avranno la necessità di essere testate.

Vediamo anche il trailer. Buona visione.

Questa build includerà una modalità multigiocatore basica che permetterà ai giocatori di partecipare a delle sessioni di pratica sui 3 circuiti disponibili al momento: Nurburgring GP, Misano World Circuit, e Circuit Paul Ricard, ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Le funzionalità complete della modalità multiplayer verranno incluse nella versione finale di Assetto Corsa Competizione (1.0) che farà il suo debutto nel primo trimestre del 2019, il team di sviluppo sta lavorando duramente per rendere Assetto Corsa Competizione il videogioco di riferimento nel settore degli e-sport dedicati al mondo delle quattro ruote.

TERZO STEP EARLY ACCESS, NUOVO PREZZO SU STEAM

A partire da questa release il prezzo di Assetto Corsa Competizione in modalità Accesso Anticipato sarà di 34,99 euro. Come precedentemente comunicato, tramite la roadmap (nonché in questo nostro articolo sulle prime impressioni dell’early access), chi acquisterà ora il gioco otterrà l’accesso a tutte le prossime release del gioco, inclusa la versione finale 1.0.

La versione definitiva includerà tutte le auto e tutti i circuiti dell’attuale stagione del Campionato Blancpain GT Series così come le modalità Carriera e Campionato. La prossima estate verrà resa disponibile anche la stagione 2019 del Campionato Blancpain GT Series tramite un aggiornamento gratuito.

Marco Massarutto, cofondatore, brand & product executive manager di Kunos, ha sottolineato:

Con questa terza release siamo felici di offrire alla nostra community – che ci sta costantemente supportando durante questa fase di Accesso Anticipato – un primo assaggio del multiplayer online. La sua implementazione all’interno del gioco è uno degli aspetti maggiormente impegnativi dello sviluppo, avendo adottato da poco Unreal Engine 4. Durante le fasi di sviluppo abbiamo affrontato problematiche inaspettate che hanno rallentato il nostro lavoro e che ci hanno impedito di finalizzare tutte le caratteristiche del multiplayer che ci aspettavamo di poter includere già in questa build. A un certo punto abbiamo preso perfino in considerazione la possibilità di eliminare completamente, in questa release, il supporto multigiocatore… è uno dei rischi che si corrono nel corso di un programma di accesso anticipato.

Abbiamo lavorato molto duramente per includere un primo assaggio della modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di partecipare alle sessioni di pratica sui 3 circuiti attualmente disponibili. L’introduzione di questa prima modalità multigiocatore è per noi fondamentale per testare il nostro network e per ottenere tutti i dati necessari per introdurre gradualmente tutte le funzionalità di gioco multiplayer che desideriamo includere nella versione finale del gioco tra cui: matchmaking, rating, server privati, le modalità broadcasting/spettatore e tutte le funzionalità necessarie per garantire la migliore esperienza multiplayer online che abbiamo mai realizzato. Con questa release abbiamo introdotto anche la fantastica BMW M6 GT3 e il circuito Paul Ricard, il cui particolare tracciato rappresenta una nuova elettrizzante sfida per tutti i fan del gioco.

Grazie all’incredibile precisione garantita dalla Tecnologia Laserscan, i giocatori potranno mettere alla prova la loro abilità in una simulazione che è caratterizzata da un livello di immersività e di accuratezza paragonabile a quelle utilizzate dai veri piloti durante le loro sessioni di allenamento.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo