ArticoliIn primo pianoMulti

Abzu, l’esplorazione sottomarina tocca i fondali di Switch a fine mese

Il debutto sulla console Nintendo è fissato per il 29 novembre

L’affascinante Abzu sta arrivando su Switch. Il gioco di avventura ed esplorazione sottomarina sarà disponibile per la console Nintendo da giovedì 29 novembre. Il prezzo è di 19,99 euro ed è possibile prenotare il titolo sull’eshop. I videogiocatori che acquisteranno questo titolo prima del lancio otterranno uno sconto del 10%.

Abzu è un’avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiranno con centinaia di creature tutte basate sulla reale fauna marina e scopriranno una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano.

Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà scoprire i misteri che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.

Sviluppato da Giant Squid Studios – software house indipendente guidata da Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey e Flower – Abzu è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola fa riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZÛ, che significa “conoscere”. Abzu è l’oceano della saggezza.

Lanciato originariamente nel 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Pc, il gioco si è guadagnato tantissime lodi da parte della critica che hanno generato una serie di riconoscimenti. Qui la nostra recensione della versione Pc.

Tags

1 commento su “Abzu, l’esplorazione sottomarina tocca i fondali di Switch a fine mese”

Commenta questo articolo