ArticoliHardware

MSI presenta nuove schede basate su GeForce RTX 2070

Tutti i dettagli sui primi prodotti costruiti attorno alle proposte Nvidia di nuova generazione

L’azienda produttrice di hardware MSI ha annunciato in pompa magna il prossimo lancio della sua nuova linea di schede grafiche basate sulle GPU Nvidia next-gen. Le schede della serie MSI GeForce RTX 2070, comunica il colosso taiwanese, si distinguono principalmente per le capacità di dissipazione e le prestazioni elevate. Le nuove schede saranno già disponibili dal 17 novembre 2018. Tuttavia, non ne sono stati ancora comunicati i prezzi per il mercato italiano.

La nuova linea, che era già stata anticipata la scorsa estate, si declina in quattro specifiche proposte, che vediamo in dettaglio in basso:

GEFORCE RTX 2070 GAMING Z

La GeForce RTX 2070 GAMING Z impiega due ventole TORX 3.0 da 10 cm, che uniscono i vantaggi delle tradizionali ventole a quelli della dispersione, per mantenere le temperature sempre su livelli ottimali. La forma e l’angolazione delle pale delle ventole creano un flusso d’aria concentrato, in grado di generare una maggior pressione e ridurre al contempo la rumorosità. Il dissipatore di calore riesce a mantenere sotto controllo le temperature in ogni situazione, assicurando sempre le prestazioni più elevate. Un nuovo look grigio e nero, infine, valorizza i coreografici giochi di luce di Mystic Light RGB, che possono essere controllati via software tramite il programma dedicato.

GEFORCE RTX 2070 DUKE 8G OC

Grazie a un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola, la nuova DUKE è perfetta per i giocatori che preferiscono poter contare su un generoso flusso d’aria per mantenere sotto controllo la temperatura della propria scheda. Sono ben tre, infatti, le ventole TORX Fan 2.0 con doppi cuscinetti a sfere preposte a garantire le prestazioni di raffreddamento della DUKE, che condivide con le card della serie GAMING anche diversi componenti aerodinamici e termodinamici.

GEFORCE RTX 2070 ARMOR 8G OC

MSI GeForce RTX 2070 ARMOR 8G OC è basata su un design termico a doppia ventola, cui è stato dato un particolare tocco in stile heavy metal. Le ventole TORX 2.0 del sistema di raffreddamento ARMOR 2X, garantiscono un generoso flusso d’aria a elevata pressione, mentre la base in rame placcata in nichel con heatpipe ad alta efficienza smaltisce il calore prodotto dalla GPU.  La tecnologia Zero Frozr di MSI, inoltre, si occupa di arrestare le ventole nei momenti di basso carico come, ad esempio, quando si naviga sul Web o ci si diverte con giochi poco impegnativi. Nuovi sono anche il backplate e i LED Mystic Light RGB controllabili via software.

GEFORCE RTX 2070 AERO

Caratterizzata da un look nero e carbonio, la MSI GeForce RTX 2070 AERO 8G è dotata di un sistema per la dissipazione del calore a singola ventola, che convoglia il calore verso il lato posteriore della scheda. Questa soluzione è ideale per i case che non possono garantire la circolazione di consistenti flussi d’aria e in ambito professionale.

Tags

Commenta questo articolo