HardwareIn primo pianoPC

MSI annuncia la propria partecipazione a IFA 2018

Alla kermesse tedesca la casa taiwanese presenterà i propri nuovi prodotti

MSI annuncia ufficialmente la partecipazione a IFA 2018, fiera del settore hardware che si terrà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, dove accoglierà il pubblico in un ampio e suggestivo stand suddiviso in tre diverse aree tematiche: SOHO Business, Content Creator e Gaming. Tale palco sarà, per MSI, l’occasione di presentare i propri nuovi prodotti al pubblico. Vi presentiamo qui di seguito l’elenco pervenutoci dei prodotti principali sui quali gli interessati potranno mettere le mani alla kermesse tedesca
Si parte con il gaming notebook GS65 con Alexa, il servizio vocale intelligente di Amazon, che permette di ottenere informazioni meteo, controllare la propria agenda, creare appunti, riprodurre musica, gestire i propri dispositivi intelligenti di casa e tanto altro ancora, semplicemente utilizzando la voce. I servizi di Alexa saranno disponibili sui laptop MSI GS65 e PS42 entro la fine dell’anno.
I visitatori dello stand MSI, inoltre, avranno modo di interagire con MSI App Player, un innovativo emulatore in grado di far girare su grande schermo i giochi mobile più popolari e controllarli tramite mouse e tastiera. MSI App Player offre la possibilità, secondo gli sviluppatori, di gestire l’illuminazione personalizzata della tastiera RGB con i giochi più diffusi, compresi i MOBA, gli FPS e gli shooter, mentre il supporto multi-istanza permette l’interazione con più giochi contemporaneamente.
Un’ulteriore novità è rappresentata dal laptop MSI P65 Creator, un ultrasottile (17,9 mm) basato sui più recenti processori Intel Core i7 di ottava generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 che, oltre a elevate performance, è in grado di assicurare un’autonomia di lavoro di oltre 9 ore.
A catalizzare l’attenzione dei visitatori contribuirà anche la presenza di un nuovo membro della serie Prestige, il PS42. Con uno spessore di soli 15,9 mm, 1,19 kg di peso, un display con cornici ridotte, processori Intel Core i7 di ottava generazione, grafica NVIDIA GeForce e un pratico sensore d’impronte digitali, questo laptop rappresenterà per i mesi a venire un vero proprio oggetto del desiderio per un pubblico molto ampio.
Già vincitore di un prestigioso premio a COMPUTEX 2018, il gaming notebook MSI GE73 Raider RGB verrà affiancato dal nuovo GE77 Raider RGB, che, con la sua cover a LED RGB e la tastiera da gioco con illuminazione RGB Pe-Key, capace di offrire ai giocatori tutto ciò che necessitano di avere a disposizione su una piattaforma mobile.
Sempre sul fronte gaming laptop, sarà poi possibile toccare con mano anche il GT75 Titan 8RG, il primo gaming notebook a poter montare i potenti processori Intel Core i9 con prestazioni hexa-core completamente sbloccate, e il sottilissimo MSI GS65 Stealth Thin con il suo display a 144Hz e il GF63, che si fa apprezzare per il suo ottimo bilanciamento.
Per quanto riguarda le workstation mobile, al centro dell’attenzione ci sarà sicuramente la MSI WS65, che dispone di un display da 15,6” con cornice ultrasottile, processori Intel di ottava generazione e grafica NVIDIA Quadro P4200, che gli consentono di raggiungere prestazioni fino al 40% superiori rispetto alle soluzioni di precedente generazione.
Equipaggiati con i processori Intel Core serie K, i PC MSI Trident X sono i primi PC desktop compatti a integrare all’interno di un case dal volume di soli 10 litri un alimentatore SFX e le più recenti schede grafiche full size MSI GeForce, mentre un robusto pannello laterale in vetro consente di mostrare tutta la meraviglia celata al suo interno. Grazie all’eccellente sistema di dissipazione del calore “Silent Storm Cooling” di cui è dotato, che utilizza tre distinti flussi d’aria per raffreddare i componenti principali durante i giochi, gli MSI Trident X assicurano sempre le migliori esperienze di gioco.
I
mperdibili saranno poi i gaming monitor curvi Optix MAG271CR/MAG241CR con la nuova funzione Echo Gaming, che genera suggestivi effetti RGB reagendo agli effetti audio e di illuminazione del gioco. Con un refresh rate a 144 Hz e un pannello LED VA con un tempo di risposta 1ms, la serie Optix MAG garantisce sempre esperienze di gioco fluide e impeccabili. Questa serie di display, inoltre, è dotata di OSD Gaming, un software che consente di controllare le impostazioni del monitor, compresi il rapporto di contrasto, la luminosità e l’equalizzatore del nero, direttamente dal desktop di Windows.
Primo Curved Gaming Monitor con SteelSeries GameSense integrato e un pannello LED VA antiriflesso da 144Hz, con un tempo di risposta di 1ms e angoli di visuale di 178 gradi, l’MSI Optix MPG27 consente ai giocatori di gestire gli effetti luminosi attraverso il SteelSeries Engine e ricevere in tempo reale preziose notifiche di gioco, che permettono di affrontare le sfide più dure nel migliore dei modi.
Per toccare con mano tutte le novità MSI a IFA 2018, basterà, per gli interessati, visitare lo stand No. 107 presso il pad. 17.
Tags

Commenta questo articolo