ArticoliMulti

Fifa 19, ecco le modalità No Rule e Survival

Due novità nel prossimo gioco calcistico targato EA Sports

Uno dei protagonisti della Gamescom 2018 è stato senza dubbio Fifa 19. Il nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports debutterà il prossimo 28 settembre su Pc, PS4, Xbox One e Switch ed a Colonia sono state mostrate due modalità inedite per la saga.

Spenser Davis, di EA Sports ha parlato della modalità Survival e di quella No Rule.

La Survival propone match che iniziano normalmente ma la peculiarità si materializza quando una delle due squadre segna che si vede togliere un giocatore a caso (escluso il portiere). Ad esempio chi vince 2-0 giocherà con la sua squadra in inferiorità numerica di due uomini ossia in 9 contro 11. La partita termina o regolarmente al ’90 o quando una squadra segna il quinto gol. Il motivo è semplice: la regola ufficiale non permette ad un team di giocare con meno di 7 giocatori.

La No Rule, invece, permette di giocare partite senza regole. Non ci sono falli, né conseguentemente sanzioni arbitrali. Non c’è il fuorigioco. L’unica cosa che non cambia è fare gol ma l’assenza di regole varierà decisamente l’assetto tattico. Il portale The Star parla anche della possibilità di attivare delle opzioni per conteggiare soltanto i gol di testa o realizzati al volo.

A supporto di tutto anche alcuni video di IGN.com che ci mostrano una finale di Champions League che ritorna dai tempi di Fifa 7 dopo oltre 10 anni di permanenza su PES, i primi muniti della modalità Il Viaggio che ricordiamo, oltre ad Alex Hunter ci permetterà di giocare con altri due personaggi (Danny Williams e Kim Hunter) nonché una sfida tra Inghilterra e Belgio nella modalità Survival, una rivincita della nazionale dei Tre Leoni contro quella belga che recentemente ha battuto gli inglesi per 2-0 nella finale del terzo posto ai Mondiali di Russia 2018.

Ricordiamo infine che Fifa 19 includerà la prossima Serie A con licenze per tutte le squadre.

 

 

Tags

Commenta questo articolo