Puntuale come da annuncio, la demo di PES 2019 è disponibile per PS4 ed Xbox One. Non c’è al momento traccia della versione Pc su Steam. Probabilmente si dovrà attendere il tardo pomeriggio (dopo le 19). Vediamo rapidamente i dettagli del nuovo capitolo della serie calcistica targata Konami che debutterà nella sua versione finale il 30 agosto sulle piattaforme indicate.
MODALITA’ E STADI
Le modalità “Esibizione”, CO-OP Offline e “Partita Veloce” Online sono giocabili nei due stadi disponibili: Il Camp Nou dell’FC Barcelona e il VELTINS-Arena dell’FC Schalke 04’.
SQUADRE
Gli utenti possono selezionare una delle 12 squadre a disposizione. Dieci di club: Barcellona, Shalke 04, Liverpool, Inter, Milan, Monaco, San Paolo, Flamengo, Palmeiras, Colo Colo, e due nazionali, l’Argentina e la Francia neocampione del mondo per la seconda volta nella sua storia.
NOVITA’ DEL GAMEPLAY
PES 2019 continua a evolvere con una serie di nuove funzionalità. Queste includono la Fatica Visibile, che influisce sulle prestazioni e sul comportamento dei giocatori in campo, nuove meccaniche di tiro e fisica della palla migliorata, l“Enlighten” software per un effetto visivo ancora più fotorealistico; e per la prima volta, la compatibilità 4K HDR su tutte le piattaforme.
“Siamo emozionati di poter finalmente condividere la demo di PES 2019 con i nostri fan – ha dichiarato Jonas Lygaard, senior director brand & business development di Konami Digital Entertainment B.V. – la versione dimostrativa presenta alcune delle squadre migliori al mondo, composte da giocatori di alto profilo. E nonostante questa demo sia solo un’introduzione al gioco completo, crediamo fermamente che questa edizione di PES catturerà i cuori e le menti di tutti i giocatori che desiderano un’esperienza più realistica che mai”.