ArticoliGalleryVideoMulti

Fantastico Studio presenta Black Paradox

È uno shoot’em up roguelike che sarà disponibile in accesso anticipato su Steam dal 27 luglio e poi arriverà anche su console

Si chiama Black Paradox ed è il gioco sviluppato da Fantastico Studio, un team indipendente di Roma. Il gioco è uno shoot’em up roguelike che promette ritmi frenetici con tante armi, potenziamenti ed ondate di nemici da superare oltre che 7 boss letali da eliminare.

Il team è rilasciato recentemente una demo su Steam ma il 27 luglio sarà pronta la versione per l’accesso anticipato sullo store digitale di Valve. Una volta finito il periodo di Accesso anticipato il gioco verrà rilasciato anche su Xbox One, Ps4 e Switch.

Nel titolo, vestiamo i panni di Black Paradox, un cacciatore di taglie in grado di viaggiare nel tempo manipolando l’energia dei buchi neri. Il compito dei giocatori è quello di sconfiggere gli Hellraisers, la più crudele organizzazione criminale spaziale e i suoi 7 leader, uno per ogni livello presente.

Ogni stage sarà caratterizzato da un proprio boss, ognuno con schemi di attacco diversi e unici. Più si avanza nel gioco, più i boss inizieranno ad attaccare usando schemi simili a “pallottole infernali”. Inoltre, mentre si andrà avanti, si sarà in grado di raccogliere molte armi e potenziamenti diversi per rendere ogni esecuzione unica

Black Paradox presenta una grafica in pixel art ed una colonna sonora Synth-Wave. È possibile giocare sia da soli che in modalità cooperativa, per raddoppiare il divertimento mentre si va a caccia di taglie nello spazio! Usa le molteplici armi, potenziamenti e droni per riuscire nella tua impresa.

Vediamo il trailer con gameplay.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Oltre 15 letali armi e molte in arrivo negli aggiornamenti futuri.
  • Oltre 15 powerup e molti altri in arrivo negli aggiornamenti futuri.
  • Più di 10 piccoli, letali droni e molti altri in arrivo negli aggiornamenti futuri.
  • Una mossa finale in grado di piegare lo spazio: il “Black Paradox”, così potente da dare il nome al protagonista del gioco.
  • Oltre 50 nemici diversi, tutti con comportamenti unici. Molti altri in arrivo negli aggiornamenti futuri.
  • 7 boss letali con attacchi unici.
  • Un sistema di crescita per dare nuovi poteri al giocatore e potenziare al contempo le sue statistiche base.
  • Supporto per tutti i tipi di controller.
  • Modalità cooperativa locale a 2 giocatori.
  • Pixel art.
  • Colonna sonora Synth-Wave originale del trio Inward, Hanzo & Randie.

TANTE IMMAGINI

Vi lasciamo, prima della storia, alle numerose immagini rilasciate dagli sviluppatori. Buona visione.

STORIA

Anno 5027, molti criminali spaziali infuriano liberamente e saccheggiano qualsiasi povera anima abbastanza sfortunata da raggiungere i loro obiettivi. Black Paradox, il cacciatore di taglie più duro della galassia, decide di chiudere la più grande famiglia in circolazione, gli Hellraisers, un gruppo di signori della guerra che controllano molti sistemi stellari e di catturare i suoi sei luogotenenti e il loro capo, Quantum Black. La Star Phoenix, il suo veicolo equipaggiato con una tecnologia sperimentale in grado di controllare lo spazio e il tempo, sarà abbastanza per combattere l’intero esercito di Hellraiser?

Tags

Commenta questo articolo