ArticoliVideoPS4

Deracine, la risposta VR di From Software

Presentato all’E3 2018 un nuovo gioco per la realtà virtuale di PS4 firmato da Hidetaka Miyazaki

L’annuncio di From Software nel corso dell’E3 2018 c’è stato ma ha lasciato spiazzato i più e sicuramente chi si aspettava un titolo collegato a Bloodborne. Deracine è un nuovo gioco per PlayStation VR, ossia per la realtà virtuale PS4.

Si tratta di un’avventura in prima persona che è stata presentata con questo trailer e con alcune immagini. Troppo poco per intuire tante cose. Se non latro sappiamo che il protagonista è uno spirito evocato da una ragazza. Si dovrà instaurare un rapporto con gli studenti grazie a delle interazioni.

Deracine segna il debutto su VR di Hidetaka Miyazaki (il papà di Bloodborne e della serie Souls) e di From Software. Il gioco arriverà entro fine anno.

SINOSSI

Nel ruolo di una faerie invisibile in un collegio appartato, il giocatore si muove nel tempo congelato, raccogliendo varie informazioni che servono a spiegare un grande mistero. La storia vuole catturare i giocatori attraverso la tecnologia VR.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Esperienza di avventura virtuale: Déraciné utilizza la tecnologia VR per creare un classico gioco di avventura dove gli appassionati potranno esplorare un mondo tranquillo ma pieno di misteri.
  • Storia avvincente e originale: una classica avventura o romanzo visivo costruita intorno all’esplorazione di un mondo misterioso e congelato nel tempo. I giocatori assumono il ruolo di una fata invisibile che forgia un legame personale i bambini in un collegio in una narrativa che si propone emotivamente profonda e vuole convincere i giocatori.
  • Scoperte stimolanti: in tandem con la narrativa profonda, i giocatori devono esplorare il mondo intorno a loro per scoprire gli indizi che li guideranno attraverso la storia. Le scoperte assieme alle informazioni porteranno i giocatori nel mondo della narrativa e li vincolerà a i personaggi nel mondo fisico.

Sicuramente From Software ne parlerà più prossimamente. Vi lasciamo al trailer che è stato mostrato martedì notte ed alle immagini.

 

Tags

Commenta questo articolo