ArticoliMulti

Milestone svela tutte le nuove caratteristiche di MotoGp 18

Progettato per essere il reboot della serie, il gioco si mostra in un nuovo trailer con gameplay ed alcune immagini

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Dopo l’annuncio condito con la data di lancio fissata al 7 giugno su Pc, PS4 ed Xbox One e subito dopo su Switch, Milestone presenta in modo dettagliato tutte le novità di MotoGp 18.

Progettato per essere il reboot del titolo di punta di Milestone, MotoGP 18 è stato sviluppato partendo da zero proprio dalle basi: un nuovo motore, una grafica migliorata, una fisica rielaborata, una riproduzione fedele di tutti gli elementi del gioco e una nuova avvincente modalità carriera, sono solo alcuni degli elementi che possono rendere il capitolo di quest’anno la migliore esperienza dedicata al circus del motomondiale.

Prima di andare ai dettagli, ecco un nuovo trailer con gameplay che mostra i miglioramenti in tutti gli aspetti suddividendoli in quatto grandi categorie: Tecnologia, Innovazioni, Fisica e Carriera.

Buona visione. E buona lettura.

TUTTI I DETTAGLI

TECNOLOGIA

  • Unreal Engine 4

L’introduzione dell’Unreal Engine 4 rappresenta il passo in avanti decisivo sia in termini di grafica che di gameplay. Il team Milestone è stato in grado di raggiungere diversi miglioramenti in termini di qualità visiva: gli effetti di luce sulle piste e sulle moto sono diventati più realistici che mai, ricreando tutti i riflessi di luce fino ai più piccoli dettagli. Approfittando degli effetti particellari estremamente migliorati, la squadra è stata in grado di lavorare sugli effetti del tempo e gli effetti in pista, come le celebrazioni di fumo del pubblico.

  • 3D scanning technology

Utilizzando l’innovativa tecnologia di scansione 3D, quest’anno sono stati introdotti tutti i volti dei piloti MotoGP nel gioco. Tutti i visi sono stati ricreati attraverso uno scanner 3D a luce strutturata, in grado di leggere i tratti e il colore, consegnando un modello 3d in tempo reale, successivamente raffinato dagli artisti.

  • Sistema Drone Scanning

Il sistema Drone Scanning è stato utilizzato per riprodurre tutte le piste, i piloti e le moto fin nei minimi dettagli. Le piste sono state rielaborate, in modo che il layout sia estremamente fedele a quello reale, garantendo anche una riproduzione precisa dell’altimetria.

INNOVAZIONI

 

  • Cutscenes

Quest’anno MotoGP 18 presenterà per la prima volta più di 30 cutscenes; dal podio MotoGP per celebrare la tua vittoria al parc fermé per Moto2 e Moto3, alla griglia di partenza fino ai box. Ci saranno anche cutscenes standard e personalizzate, che riprodurranno i gesti iconici di ogni pilota MotoGP.

  • MotoGP ID

MotoGP ID si propone di presentare al giocatore una serie di statistiche e dettagli sulle sue prestazioni, confrontandole anche con altri giocatori online. Con questa caratteristica ogni appassionato avrà una panoramica delle ore giocate, del numero di gare, delle pole positon, delle vittorie, dei podi e molto altro.

  • Modalità spettatore

La modalità spettatore, disponibile online, è progettata per seguire altri giocatori con diverse videocamere. Grazie a una selezione di telecamere, i giocatori potranno seguire la gara in varie posizioni lungo la pista e selezionare le telecamere di bordo di vari ciclisti per ottenere una visuale in prima persona di diverse traiettorie e stili di guida. Grazie all’introduzione della modalità spettatore, tutti avranno la sensazione di assistere, dal vivo, a una vera gara MotoGP.

  • Tutorial

Il gioco presenterà tutorial nuovissimi e interattivi, divisi in 3 livelli, che insegneranno al giocatore l’accelerazione, la frenata e come gestire le traiettorie.

FISICA

  • Fisica realistica

Questo aspetto è stato completamente rielaborato: grazie alla simulazione fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente il comportamento delle moto per un’esperienza di guida che è, ora più che mai, vicina alla realtà. Per rendere il titolo accessibile anche a giocatori meno esperti, MotoGP 18 include diversi strumenti di guida per offrire una simulazione più divertente ad ogni livello.

  • AI Migliorata

Le prestazioni dell’AI sono state migliorate, così come la scalabilità: quando si sceglie il livello più alto di difficoltà, l’intelligenza artificiale si trasformerà in una sfida più avvincente per il giocatore. Grazie alla maggiore scalabilità, ciascun giocatore sarà in grado di trovare il livello di difficoltà che si adatta alle sue capacità e al suo stile di guida.

  • Sistema di danni scalabile

In caso di cadute, la moto e il pilota saranno danneggiati, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Le carenature graffiate e le tute rappresentano realisticamente le conseguenze di ogni errore. In base al livello di simulazione riprodotto, la moto sarà in grado di subire un certo numero di cadute fino a quando non si fermerà completamente.

  • Gestione degli pneumatici

Uno degli aspetti più cruciali di una vera gara è sicuramente la gestione dei pneumatici: in MotoGP 18 sarà estremamente importante imparare come gestire la durata delle gomme durante le sessioni di pratica, i turni di qualificazione e le gare. I giocatori saranno in grado di controllare lo stato delle gomme tramite gli indicatori di consumo: in questo modo, i giocatori adatteranno il loro stile di guida al fine di mantenere condizioni ottimali dei pneumatici.

CARRIERA

  • Road to MotoGP

In MotoGP 18, i giocatori possono costruire la loro storia in modalità Carriera, facendosi strada nella scala verso il successo, partendo dalle categorie minori fino a raggiungere la classe massima. I giocatori iniziano la loro carriera nella categoria inferiore, la Red Bull MotoGP Rookies Cup, con l’obiettivo di raggiungere e diventare il nuovo campione della MotoGP.

  • Reputazione

Uno degli indicatori più importanti dello stato della carriera sarà la reputazione, che metterà in evidenza i progressi generali del giocatore nella carriera dandogli un’idea di quanto sia popolare all’interno dell’ambiente MotoGP. La reputazione crescerà in base alle posizioni di gara e agli obiettivi della squadra. Più alta sarà maggiore sarà la possibilità di ottenere un contratto da una squadra prestigiosa.

  • Sviluppo delle moto

I giocatori saranno in grado di migliorare alcune parti della moto aumentando le sue prestazioni in ogni gara per tutta la stagione. Ci saranno diverse aree per lo sviluppo delle moto:
·        Motore: si potrà scegliere se lavorare sull’accelerazione o alla massima velocità
·        Freni: si selezioneranno i freni modulari o aggressivi per perfezionare la loro moto
·        Sospensioni: sarà possibile concentrarsi sull’angolo di curva o sulla stabilità di frenata
·        Telaio: ci sarà possibilità di spingere la stabilità in velocità o agilità cambiando direzione
·        Aerodinamica: l’utente sceglierà se lavorare sull’aerodinamica per ottenere una maggiore stabilità o una maggiore velocità.
In questo modo, i giocatori avranno la possibilità di creare una moto che sia in linea con il loro stile di guida.

MotoGP 18 darà ai giocatori l’opportunità di prendere parte al miglior spettacolo di corse motociclistiche al mondo, con tutti i contenuti ufficiali della stagione MotoGP 2018, con tutti i piloti e i roster ufficiali di MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup e tutte le 19 piste ufficiali, incluso il nuovo circuito internazionale Buriram in Tailandia.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Milestone svela tutte le nuove caratteristiche di MotoGp 18”

Commenta questo articolo