ArticoliMulti

Milestone presenta MotoGp 18, arriva il 7 giugno

Debutta su Pc e console, poi su Switch con tante novità; confermata la vena eSport con Dorna

Il nuovo capitolo del gioco ufficiale del motomondiale muove i primi passi. Milestone e Dorna Sport annunciano MotoGp 18 nonché la sua data di lancio fissata per il 7 giugno su Pc, PS4, Xbox One e qualche settimana più in là su Switch. Sarà il primo titolo della serie ad essere sviluppato con l’Unreal Engine che abbiamo già visto protagonista in altri giochi della software house milanese (MXGP3, Supercross e Gravel, ndr).

Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP, dunque, tornerà con un’edizione completamente rinnovata per celebrare tutta la passione e l’adrenalina del circus iridato. MotoGP 18 darà l’opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al campionato, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione in corso e nuove caratteristiche con l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.

Ecco il trailer d’annuncio:

Matteo Pezzotti, capo designer di Milestone, afferma:

“Sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorials, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del motondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi”.

 Pau Serracanta, managing director di Dorna Sports S.L, commenta:

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare il nuovo videogioco dedicato alla MotoGP targato Milestone, MotoGP 18, non solo per le incredibili nuove features e progressi portati dal nuovo motore grafico, ma anche perchè questo nuovo capitolo trascinerà i fan in una nuova, eccitante fase del campionato eSport. Fin dal suo debutto nel 2017, il campionato eSport della MotoGP ha dato prova di essere un successo senza precedenti, spianando la strada per un futuro entusiasmante per tutti i fan della MotoGP”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • La stagione ufficiale 2018 della MotoGP, compresi tutti i piloti, tutte le moto delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup e tutti i 19 circuiti ufficiali, incluso il nuovissimo Buriram International Circuit in Thailandia;
  • Riproduzione fedele di tutti i piloti, delle moto e dei tracciati, grazie all’uso del Drone Scanning system che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati, e la tecnologia dello scanning 3D, che permetterà di includere in gioco i volti di tutti i piloti della classe MotoGP;
  • Nuove caratteristiche che permetteranno di vivere l’esperienza della MotoGP come mai prima d’ora, come le cut scenes, lo spectator mode e i tutorials interattivi;
  • Intelligenza artificiale potenziate, così come la fisica delle moto e il sistema di collisioni che, grazie all’introduzione di aiuti di guida, offriranno un’esperienza di gioco estremamente piacevole e accessibile a tutti;
  • Nuovo sistema danni scalabile e sistema di gestione delle gomme;
  • Una nuova modalità carriera, per scalare la classifica partendo dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup fino ad arrivare alla classe regina della MotoGP, incluso un innovativo sistema di sviluppo delle moto, ideato per migliorare sensibilmente le performance, e il MotoGP ID per tenere traccia dei propri progressi.

NUOVA EDIZIONE MOTOGP ESPORT

Dopo il successo dello scorso anno, Dorna e Milestone lanceranno il nuovo capitolo del MotoGP eSport Championship, offrendo ai fan l’opportunità di vivere l’esperienza del motomondiale in prima persona. Il 2017 ha visto l’entrata della MotoGP nel mondo degli eSport, definendo un nuovo standard con un campionato che ha coinvolto i migliori videogiocatori da tutto il mondo che hanno alimentato lo show a partire dalla prima sfida fino alla sfida finale, così come personalità sportive di rilievo.
Il primo MotoGP eSport Championship del mondo era composto da 6 challenge che hanno portato all’eccitante sfida finale a Valencia, trasmessa in più di 190 Paesi.

L’edizione del 2017 ha spianato la strada a questo nuovo torneo che sarà multipiattaforma, consentendo a tutti i giocatori di prendere parte alla competizione sulle loro console PlayStation 4 e Xbox One e anche su Windows PC/STEAM, aumentando il livello dell’intera esperienza con ancora più contenuti e competizioni. Tutti i dettagli del nuovo campionato eSport verranno comunicati a breve, nel frattempo tenetevi pronti a gareggiare contro i piloti più veloci del pianeta per il titolo di campione del mondo della MotoGP eSport 2018.

Tags

Commenta questo articolo