ArticoliPC

RPGolf fa mostruosamente buca in uno su Pc

Disponibile su Steam uno strano mix tra gdr e golf

Si chiama RPGolf ed è uno stranissimo mix tra gioco di ruolo e golf in stile 8 bit e dagli evidenti richiami retro. Il titolo, pubblicato dall’editore giapponese Chorus Worldwide e sviluppato da ArticNet, è disponibile su Steam per Windows.

Ispirato a Mario Golf ed ai classici jrpg dell’era GameBoy, RPGolf punta ad essere il capostipite di un genere che, appunto miscela sport, azione ed elementi ruolistici. Come coraggiosi giovani golfisti, armati solo di una mazza e delle proprie abilità, ci si deve far largo e completare nove leggendarie buche infestate da mostri prendendoli a pallate o a colpi di mazza.

Facendo lo swing della propria mazza si farà un tiro panoramico nei dungeon dove i mostri imperano. Si può salire sulla golf cart per tagliare verso i green. Combattere creature è solo parte del gioco quando si è un professionista di RPGolf.
I combattimenti con i mostri faranno alzare il livello del nostro personaggio che, migliorando, potrà colpire la palla in modo più efficace. Ci sono, oltre alle statistiche del proprio eroe, anche l’equipaggiamento. Invece di avere armi, armature ed amuleti come in un gdr classico, si copriranno mazze speciali e guanti leggendari per migliorare in ogni percorso e dare vantaggio in battaglia.

I lavori su RPGolf sono iniziati nel 2014 e sono stati finanziati parzialmente dalla comunità di Indiegogo nel 2016. Il gioco è arrivato in precedenza su iOS ed Android a novembre 2017. Il gioco su Steam costa 2,99 euro e tra le lingue fruibili c’è anche l’italiano.

UN PO’ DI STORIA

Molto tempo fa, in un regno dove tutti vivevano in pace ed armonia, le persone erano piene di passione per uno degli sport più belli del mondo – il Golf. Tutti giocavano giorno e notte, e ben presto il regno si trasformò in un meraviglioso campo da golf. La pace regnava, tutti erano felici.

Fino a quando non arrivarono i mostri…

Ossessionati dal golf, gli abitanti del regno avevano perso la grinta di un tempo, lasciando via libera agli invasori. Buca dopo buca, dungeon dopo dungeon, i mostri conquistarono l’intero regno fino a costringere gli abitanti lontano dai campi da golf. Inutile dirlo, la tristezza prese il sopravvento.

Un giorno, una giovane eroina comparve dal nulla, determinata come non mai a giocare sul più bel campo da golf mai esistito. Armata solo delle sue mazze da golf, cominciò la lunga strada per la conquista delle 9 buche leggendarie. Ovviamente, questo significava sconfiggere i mostri…

CARATTERISTICHE

  • Uno stile grafico retrò per farti respirare anni ’80
  • Semplici ma efficaci controlli che ti permetteranno di giocare, combattere ed esplorare il mondo
  • 9 buche di golf, pronte ad essere giocate durante la tua avventura
  • Dungeons pieni di tesori e pericoli!
  • Eccitanti combattimenti con Boss temibili.
Tags

Commenta questo articolo