ESL Italia Championship, nel weekend le finali Winter Season 2017

-

Tutto pronto per le finali Winter Season 2017 di ESL Italia Championship. Nel weekend, infatti, ossia il 16 ed il 17 dicembre, la stagione tricolore invernale si chiuderà a Torino col più prestigioso torneo nazionale di esport giunto ormai alla sua dodicesima edizione.

Evento organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e ASUS. Le finali si svolgeranno all’interno del Torino Xmas Comics&Games (via Nizza 280 presso Lingotto Fiere), durante un evento live che coronerà il campionato cominciato lo scorso 10 ottobre e che ha visto le migliori squadre del panorama competitivo nazionale sfidarsi in tornei di League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

“E’ un piacere portare a Torino i migliori giocatori della scena esport italiana – commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia – ESL Italia Championship si rivela sempre più interessante anno dopo anno per le squadre che si preparano a competere a livello internazionale. Per questo ci impegniamo affinché anche i nostri eventi live diano il giusto prestigio alla disciplina degli esport e siano accessibili anche a un pubblico che vuole avvicinarsi per la prima volta al settore competitivo, e Torino Xmas Comics&Games rappresenta il contesto ideale per farlo”.

L’evento è realizzato in collaborazione con ASUS e Intel e con il supporto media di SpazioGames. ASUS con la sua linea di prodotti ROG – Republic of Gamers insieme a Intel, rappresenta un grande sostegno per i videogiocatori, fornendo loro da oltre 10 anni soluzioni in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso dei giocatori e gli appassionati.

Le finalissime di League of Legends avranno inizio alle 11: di sabato 16 dicembre e vedranno sfidarsi i 4 team che sono riusciti a qualificarsi durante la fase online del torneo: Outplayed, Team Forge, Team QLASH Academy e Inferno eSports, tutti composti dai migliori giocatori nella scena italiana. Il giorno successivo avranno invece luogo alla stessa ora le finali di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, dove a qualificarsi sono stati i team di EnD Gaming, IGP – Chimera, ExAequo 6th Unit e Hell Gaming A.S.D.

L’evento sarà presentato da Ivan “Rampage in the Box” Grieco e le partite verranno commentate dai famosi caster italiani Alessio “Lelouch” Zucchelli, Marcello “Ferakton” Passuti e Maicol “Nurarhion” Massarenti, per League of Legends, mentre Edoardo “Eddie” Cianciosi e Giulio “JhonsonTV” Gungui saranno i caster che accompagneranno il torneo di  Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Oltre ai commentatori, diverse personalità dalle community di League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege prenderanno parte all’evento: il 16 dicembre Paolo “PaoloCannone” Marcucci e Roberto “KenRhen” Prampolini analizzeranno i match di League of Legends, mentre il giorno seguente Alessandro “Police” Selmo e Raffaele “Draven” Angius analizzeranno le partite di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Le finali si svolgeranno, come detto, in Via Nizza, 280, Torino (Lingotto Fiere – Torino) e potranno essere seguite in diretta su Twitch (www.twitch.tv/ESL_it),  Facebook (www.facebook.com/ESLItalia) e sul sito ufficiale del campionato al seguente indirizzo: http://pro.eslgaming.com/italia/