EventiIn primo piano

DevFest Mediterranean 2017, c’è anche la Game Jam

Chi l’ha che la DevFest Mediterranean 2017 Cap 2 ci siano soltanto sessioni, workshop ed altro? La tre giorni di Catania targata Google che si aprirà nelle prossime ore, infatti, vedrà al suo interno la presenza di una competizione per sviluppatori di videogiochi.

Ci sarà, infatti, una Game Jam (locale) della durata di 44 ore dove sarà possibile realizzare il proprio gioco. Per i grafici, musicisti, game designer e programmatori, quindi, saranno due giornate di fuoco per la creazione di un videogioco a tema che sarà reso noto all’apertura del contest.

Mediterranean Jam

ECCO I DETTAGLI

OBIETTIVO

  • Creare un videogioco nell’arco di tre giornate.

PREMIO

  • Sorpresa

TEMPISTICHE E MODALITÀ

  • Vari team creati sul posto. 3 persone per team. 44 ore. Ed un unico grande scopo: realizzare il vostro videogioco a tema. Tema che vi sarà comunicato nel corso della prima giornata.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • I propri Pc, penne, fogli, matite, strumenti di lavoro, teste, ecc…

RISORSE
https://globalgamejam.org
https://globalgamejam.it
http://www.catania.globalgamejam.it
http://www.devfestmed.com/catania/

AVVIO

  • L’hackathon prenderà il via nel corso della prima giornata dell’evento GDG DevFest Mediterranean 2017. È indispensabile prendere il biglietto per la DevFest per poter partecipare alla Game Jam —> https://goo.gl/G1pxau

Da quasi dieci anni Catania è protagonista, con il suo chapter dedicato, di uno degli eventi globali più belli e appassionanti del panorama videoludico mondiale: la Global Game Jam (https://globalgamejam.org/), la cui nuova edizione etnea si terrà dal 26 al 28 gennaio 2018.
Questa edizione locale, che gli organizzatori hanno voluto chiamare per l’occasione Mediterranean Game Jam, è nata per offrire al popolo dei game maker siciliani un appuntamento in più per mettersi in gioco, ma anche un’occasione per celebrare insieme la stessa passione: la creazioni di videogiochi.

Ricordiamo che la DevFest Mediterranean 2017 Cap 2 sarà ospitata presso SAL – ovvero Spazio Avanzamento Lavori – in via Indaco a Catania.

Tags

Commenta questo articolo