Rainbow Six Pro League e la finale della Stagione 3 a San Paolo

-

Ubisoft annuncia che le otto migliori squadre al mondo si sfideranno nella finale della Stagione 3 della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, che si terrà il 18 e 19 novembre a San Paolo, in Brasile. Per la prima volta, la finale riunirà quattro regioni diverse: Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord.

Le otto squadre gareggeranno per un montepremi complessivo di 275.000 dollari, portando il totale dei premi tra tutti i tornei ufficiali del secondo anno a 1.250.000 dollari.

Tra queste squadre, gli Evil Geniuses entreranno nella Pro League proprio per la finale della stagione 3. Hanno ottenuto la qualificazione gareggiando come Continuum e ora rappresentano l’America del Nord insieme agli Infamy.

“Siamo davvero lieti di dare il benvenuto nella Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League a una squadra prestigiosa come gli Evil Geniuses, uno dei più celebri team degli eSports – ha dichiarato François-Xavier Dénièle, responsabile eSports di Ubisoft EMEA – è un segnale della crescita della Pro League verso un modello più forte e globale”.

Phillip Aram, COO degli Evil Geniuses ha dichiarato:

“Come Evil Geniuses, abbiamo osservato con molto interesse la crescita della community eSports di Tom Clancy’s Rainbow Six per diverso tempo. Quando abbiamo avuto l’opportunità di rilevare la squadra dei Continuum, che ha rappresentato Tom Clancy’s Rainbow Six in America del Nord, dovevamo per forza partecipare. Gli Evil Geniuses partecipano sempre con l’intenzione di portare la propria tradizione vincente a nuovi fan e offrire ai fan attuali il più alto livello di competizione eSports di sempre. Questa settimana, Canadian e l’intera squadra saranno a Chicago per allenarsi negli uffici della SteelSeries in preparazione alla imminente LAN. Io e tutti gli altri membri degli Evil Geniuses non vediamo l’ora di fare il tifo per la squadra in Brasile e osservarli in Bleed Blue per la prima volta”.

La Stagione 3 della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League si svolgerà alla MAX5 arena della metropoli brasiliana dal 18 al 19 novembre, un evento da tutto esaurito che consentirà al pubblico brasiliano di dimostrare tutto il suo calore, dandogli anche l’opportunità di diventare il più colorito dell’intero circuito.

I fan “verdeoro” avranno l’opportunità di supportare due squadre casalinghe, in quanto entrambe le squadre che si sono qualificate per l’America Latina sono brasiliane: Team Fontt e Black Dragons.

Ecco l’elenco completo delle otto squadre che si contenderanno il titolo di campione della Stagione 3:

Il vincitore della finale della Stagione 3 e le migliori squadre per le regioni Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord, si affronteranno nuovamente nella seconda edizione del Six Invitational, che si terrà dal 16 al 18 febbraio 2018 a Montreal. Il Six Invitational determinerà i migliori giocatori al mondo che si sfideranno per un montepremi di 500.000 dollari nella più grande competizione di sempre.