Il vincitore di Curiosity riceve premio in denaro ma lui “rifiuta” e lo dà in beneficenza

-

Ricorderete Bryan Henderson, il vincitore di Curiosity – What’s Inside the Cube nel lontano maggio 2013. Il giovane avrebbe dovuto avere un premio importante da 22Cans e da Peter Molyneux: essere una sorta di Dio in Godus che come saprete sta incontrando difficoltà proibitive.

Questo premio, quindi, non è mai stato riscosso e così, l’iniziativa di GameBundle, una raccolta di giochi chiamata The Forgotten Gold GamesBundle, era destinata ad offrire una sorta di premio di risarcimento o consolatorio per lui.

Il 10% dei soldi raccolti dal bundle sarebbe dovuto andare ad Henderson che però, riporta VG247, ha elegantemente rifiutato girando la somma (circa 10.000 euro) in beneficenza ad un ente chiamato SpecialEffect, una associazione che si occupa di far videogiocare ragazzi affetti da gravi malattie.

Henderson ha spiegato così il suo gesto: nonostante la delusione sia grande, non pensa che quanto accadutogli meriti la carità del pubblico che dovrebbe invece essere indirizzata ad altri scopi ben più importanti invitando quindi il pubblico a donare per la causa di SpecialEffect.

L’eleganza e la concretezza sono un bene prezioso.