E3 2015, annunciato Shenmue III, aperta la campagna Kickstarter

-

Uno degli annunci bomba della conferenza Sony all’E3 2015 che si è conclusa pochi istanti fa è senza dubbio quello su Shenmue III.

Finalmente diranno molti. Sul palco dello show montato da Sony, lo stesso Yu Suzuki, autore della saga, ha dato notizia di quello che per molti prima era solo un sogno, poi un continuo trolling con tanti annunci forieri di speranza e poi rilevati falsi ed ora è realtà.

Yu Suzuki, visibilmente emozionato, ha si annunciato Shenmue III ma anche la apertura della campagna Kickstarter. L’autore chiede 2 milioni di dollari per il suo action gdr. Inutile dire che la raccolta, aperta pochi minuti fa, più o meno un’ora fa al momento in cui vi scriviamo, ha già superato i 600.000 dollari grazie ad oltre 7.000 sostenitori che hanno offerto il loro contributo. Numeri aleatori che crescono di attimo in attimo. Se continua così non azzardiamo a dire che raccoglierà la cifra minima in poche ore e soprattutto “costringerà” gli autori ad aumentare gli stretch goals.

Il gioco è previsto per Pc e PlayStation 4 e sarà realizzato con l’Unreal Engine 4. Più dettagli prossimamente (fateci riprendere da queste giornate E3) ma anche sulla pagina su Kickstarter potrete iniziare a vedere di cosa si tratta.

GLI STRETCH GOALS

Come ogni campagna che si rispetti non potevano mancare gli obiettivi secondari. Il primo è a quota 2,5 milioni di dollari e prevede l’aggiunta delle Shenmue 1 e 2 Camera shorts.

A seguire alcuni traguardi per la localizzazione. I sottotitoli in italiano sono a quota 2,9 milioni di dollari a tal proposito.

A 3,20 milioni troviamo il sistema di rapporti a 3,50 lo skill system ed a 4 milioni il mini-game intitolato Baisha Village Expanded.