PlayStation 4, i punti salienti dell’annuncio-evento di Sony

-

Eccoci infine, dopo diversi post ed uno speciale a riassumere tutto l’evento Sony che ha annunciato ufficialmente al mondo intero la PlayStation 4. Questo anche per accennare ad alcuni dettagli che per ovvi motivi ci sono sfuggiti nel marasma generale e per “capricci” della connessione.
Sul palco è stato presentata la console senza che però sia stata mostrata. Solo il dualshock 4, il controller, è stato portato alla luce. Non sono stati annunciati né i prezzi, né diversi modelli di console.
C’è invece la certezza, l’annuncio è apparso rapidamente al termine della maratona, che la console debutterà nel periodo natalizio di quest’anno. Probabile un arrivo a novembre. Almeno in Giappone.

SPECIFICHE TECNICHE E CARATTERISTICHE SPECIALI (SALVATAGGI, CLOUD, GAIKAI…)

DUALSHOCK 4

Ne abbiamo già parlato qui: è in sostanza uguale ai prototipi già sbirciati in questi ultimi tempi. Tra le novità, porta in dota un touchpad paragonabile a quello della PlayStation Vita ed anche una telecamera utilizzabile con una lightbar.

GIOCHI ANNUNCIATI

Lo speciale con video ed immagini è qui. In questo post riassumiamo rapidamente i titoli. E così troviamo Diablo III, Destiny, Watch Dogs che usciranno anche per PlayStation 3.

ESCLUSIVE

Knack che passerà agli annali come il primo gioco ufficialmente annunciato per la nuova PlayStation 4; Killzone: Shadow Fall; inFamous: Second Son; The Witness; Deep Down; Drive Club ed infine un nuovo Final Fantasy che però sarà svelato agli E3 2013.