In primo piano

Wasteland 2, il debutto commentato da Brian Fargo e da altri sviluppatori

13 Visualizzazioni

Wasteland 2 1909 b

L’esordio odierno su Steam e GOG di Wasteland 2 dopo oltre 25 anni dal primo capitolo della serie gdr ad ambientazione post-apocalittica è stato accompagnato dai commenti di molti sviluppatori.

Si tratta di un vero e proprio evento, la punta di un iceberg culminata dopo oltre due anni di lavori intensi per la realizzazione, grazie a Kickstarter, di un gdr all’altezza del grande capostipite che ha lanciato il filone ruolistico ad ambientazione nucleare. Dal primo episodio deriva la serie Fallout.

In Wasteland 2, opera di InXile Entertainment che ha pubblicato il gioco con la collaborazione di Deep Silver, i giocatori Pc Windows, Mac e Linux devono prendere il comando di una squadra inesperta, i Desert Rangers – l’unica legge rimasta in un’ Arizona ormai devastata – ed avventurarsi in un paesaggio ostile per aiutare gli ultimi superstiti del genere umano nella lotta per la sopravvivenza contro orde di banditi, criminali, mutanti e peggio, molto peggio, ancora.

Brian Fargo di inXile Entertainment dichiara:

“Sono molto orgoglioso del gioco finale e dell’ottimo lavoro che ha condotto il team di inXile per Wasteland 2. E ‘stata davvero una sfida impegnativa nel corso degli ultimi anni, questo titolo è uno dei più grandi giochi di ruolo a cui abbia mai lavorato fino ad ora e certamente è il più dettagliato. Stimiamo un solido gameplay di più di 70 ore e, nonostante questo, si perderà gran parte del contenuto nel primo play-through in virtù della profondità del design. E ‘difficile esprimere quanto sia rigiocabile. Le aree, le opzioni e le linee narrative si apriranno e chiuderanno continuamente in base alle vostre azioni, il che rende quasi impossibile giocare lo stesso gioco due volte. Si sta rivelando molto divertente per noi sentire le persone che descrivono online le loro diverse esperienze. Il mio obiettivo con Wasteland 2 era di stupire superando le aspettative con questo titolo, e penso che ci siamo riusciti. Lunga vita al CRPG!”

Sviluppato da un team straordinario di pionieri del genere gdr, inclusi Brian Fargo e Chris Avellone, e con una colonna sonora arrangiata dal leggendario compositore Mark Morgan, Wasteland 2, è ora disponibile per PC, Mac e Linux.

LE REAZIONI DEGLI ALTRI SVILIUPPATORI

Feargus Urquhart/CEO Obsidian & Lead Designer Fallout 2

“Insieme a Bard’s Tale, Wasteland è stato uno dei videogiochi che mi ha fatto venire voglia di fare videogiochi. Ho avuto il privilegio che Brian mi desse l’opportunità di lavorare su Fallout, e mi sono mancati quei giochi. Poter giocare a Wasteland 2 è come tornare indietro nel passato e scoprire che è ancora più divertente di come ce lo si ricordava”.

Brian Hicks/ Producer di DayZ

“Brian e il suo team sono riusciti a fare l’impossibile, per ricreare la magia che ho sentito quando ho giocato a Fallout per la prima volta”.

Swen Vincke/Creative Director di Divinity: Original Sin

“InXile può essere davvero orgogliosa. Non solo ha spianato la strada su Kickstarter per il genere CRPG, ma ha ottenuto un risultato al di sopra delle aspettative e realizzato una ricca esperienza che mi terrà occupato per un lungo periodo”.

Richard Garriott/Lord British

“Brian Fargo è uno dei migliori game designer. Siamo entusiasti per il rilascio di Wasteland 2. Questo sequel è atteso da tempo, e il team di inXile l’ha finalmente rilasciato! Ora come faremo a portare a termine Shroud of the Avatar? Accidenti a te, Brian!”.

Rob Pardo/ Lead Designer World of Warcraft

“Gli aspetti migliori degli gdr vecchia scuola erano la libertà di esplorazione nel mondo e le reazioni alle vostre azioni. Con Wasteland 2, è possibile vedere immediatamente come inXile abbia riportato questo genere  “vecchia scuola” nel migliore dei modi”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento