Articoli

Wasteland 2 è disponibile su Steam e GOG, trailer di lancio e qualche numero

83 Visualizzazioni

wasteland-2 1909

E’ finalmente venuto il grande giorno di Wasteland 2. L’attesissimo gdr di InXile Entertainment, seguito del leggendario Wasteland vero e proprio capostipite del filone ruolistico ad ambientazione post-apocalittica, è disponibile su Steam e GOG.com per Pc Windows, Mac e Linux.

Il gioco è presente sia in versione “liscia” che in Digital Deluxe. Quest’ultima include, oltre al gioco, una copia del primo Wasteland, un libro digitale sul mondo di gioco di Wasteland 2, la colonna sonora digitale firmata da Mark Morgan ed un altro volume con concept ed altro sui personaggi e l’ambientazione.

Gli sviluppatori capeggiati da Brian Fargo ci ricordano il grande evento con questo interessante trailer di lancio che, oltre a segnalare il debutto del gioco, fa la conta su qualche aspetto della lavorazione di Wasteland 2.
Ad esempio, 2 anni e mezzo di lavorazione, 25 anni di attesa per il sequel di Wasteland, 7 persone al lavoro sul gioco, oltre 80 ore di gameplay, più di 300 personaggi da incontrare, oltre 550.000 parole per i dialoghi.

Wasteland 2 1909

Senza dimenticare l’ottima campagna Kickstarter, una di quelle che hanno reso famoso la piattaforma per il sistema di raccolta fondi, e le migliaia di fan che hanno seguito passo dopo passo la realizzazione del gdr.
Wasteland 2 ha raccolto quasi 3 milioni di dollari grazie ad oltre 61mila dollari per una campagna che si è chiusa a metà aprile del 2012. E dopo tanti test, duro lavoro, e l’Early Access (Accesso Anticipato) su Steam dello scorso dicembre, eccoci a commentare il suo debutto.

Buona visione.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1uYYQmf” standard=”http://www.youtube.com/v/jn0B8fVfWFI?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=jn0B8fVfWFI&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6323″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento