Articoli

MixedBag Games al lavoro su Prototype su Gear VR

23 Visualizzazioni

Prototype 1

Appena presentato a Berlino, il Gear VR si scopre essere un dispositivo già supportato dagli sviluppatori.

E così, MixedBag Games, piccolissima software house di Torino salita agli altari per Forma.8 e Futuridium EP, ha ufficializzato di essere al lavoro su alcuni progetti per lo speciale visore per la Realtà Virtuale di Samsung ed Oculus.
Ed ha diffuso anche un paio di immagini su un lavoro che hanno semplicemente ribattezzato Prototype I.

Gli sviluppatori parlano di progetti e parlano di un approccio completamente nuovo alla realizzazione dei videogiochi. Un motivo, si legge nellamail che ci è giunta, che li rende eccitati a tal proposito.

“È necessario partire da zero e cancellare qualsiasi precedente convenzione di game design e sviluppo, e non è una cosa che accade spesso. Pertanto il nostro approccio è stato quello di sperimentare con la nuova tecnologia, tentare approcci differenti, scoprire che tantissime cose semplicemente non funzionano in VR e ricominciare da zero. Ancora e ancora. Abbiamo un gioco da annunciate oggi!? No. Possiamo mostrare i primi screenshots da uno dei nostri prototipi? Assolutamente sì!”

Prototype 2

E svelano Prototype I, nome peraltro ancora provvisorio:

“Per ora lo chiamiamo semplicemente Prototype I: il nostro focus è sull’offrire nuove esperienze di gioco in mondi surreali e a 60 frame al secondo, un must per garantire la miglior esperienza possibile in realtà virtuale. Sviluppare per Gear VR è stata un’esperienza fantastica: ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con la realtà virtuale e, grazie all’integrazione con Unity, di avere i primi prototipi funzionanti sulla device in poche ore. La possibilità di guardarsi in giro a 360 gradi, senza alcun cavo collegato grazie all’hardware compatto di Gear VR è stata una vera rivelazione. Grazie ad Oculus VR con l’Oculus Rift e la collaborazione con Samsung su Gear VR e grazie a Sony con Project Morpheus è il momento della realtà virtuale. E non vediamo l’ora di poter dire di più su nostri progetti”.

Dopo aver pubblicato Futured EP Deluxe per PlayStation 4 e PlayStation Vita, MixedBag Games sta ultimando i lavori sull’action adeventure chiamato Forma.8 in arrivo per PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, iOS, Pc, Mac e Linux.

Ed ora annunciano a pieni polmoni il loro impegno a tutto tondo sulla Realtà Virtuale per Project Morpheus, Oculus Rift e Gear VR.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento