Articoli

Samsung presenta Gear VR, un sistema per la Realtà Virtuale mobile a Berlino

107 Visualizzazioni

Samsung Gear VR foto di TheVerge

La Realtà Virtuale si trasferisce sui dispositivi mobili. Samsung ha infatti annunciato e presentato il Gear VR nell’ambito dell’IFA 2014, una delle fiere tecnologiche più importanti del mondo che aprirà i suoi battenti dal 5 al 10 settembre a Berlino.

Si tratta di un dispositivo (headset) ottimizzato nello specifico per Galaxy Note 4 ma non dovrebbe mancare il supporto ad altri modelli visto che tale gingillo avrà le cover intercambiabili. Ne parla TheVerge.

L’headset è stato sviluppato in collaborazione con Oculus condividendo sostanzialmente la tecnologia che sta alla base di Oculus Rift.

Gear VR consente una visualizzazione tridimensionale in stile VR applicata direttamente sullo schermo dello smartphone/tablet (nella fattispecie il Galaxy Note 4 col suo display Quad HD super AMOLED da 5,7 pollici), con interfaccia estremamente semplice e wireless, campo visivo a 96 gradi e una microSD integrata da 16 GB contenente vari video dimostrativi.

Al momento non ci sono informazioni né sul prezzo né sulla data d’uscita per il particolare visore mobile si attendono ulteriori specifiche nel prossimo periodo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento