Articoli In primo piano 1

Football Manager, gli scout della Premier League usano il database del gioco per cercare talenti

68 Visualizzazioni

football_manager_pc

Gli scout della Premier League (la massima serie britannica) si aiutano con Football Manager per cercare i talenti. Un ulteriore attestato di stima per la simulazione calcistica per eccellenza.

Scrive la notizia il The Guardian, la riporta Videogamer. Questo perché Prozone Recruiter, una piattaforma online con le informazioni dettagliate su 80.000 calciatori di tutto il mondo utilizzata dagli specialisti del settore sarà arricchita con il database tratto dal gioco. Tale mole di dati, infatti, uno dei tratti distintivi della serie fin dai suoi albori, faciliterebbe gli agenti nel loro compito di trovare potenziali obiettivi per i loro club.

Due decadi di informazioni biografiche, contrattuali ed altre news possono essere trovate in Prozone, un vero e proprio archivio storico costruito grazie a Football Manager.

Intervistato dal The Guardian, Thomas Schimder, CEO di Prozone si è così espresso:

“Prozone Recruiter è stato sviluppato per dare ulteriori intuizioni agli scout ed agli allenatori che ricercano informazioni dettagliate sulle performance (e non solo) di oltre 80.000 giocatori di tutto il mondo. Questo database di Sports Interactive è molto accurato con risorse di valore. L’integrazione di questi dati è davvero di altissimo livello”.

Miles Jacobsen, papà di Football Manager ha commentato:

“Per anni abbiamo ascoltato le storie dei manager del calcio reale e degli scouts usando i loro dati per aiutare i giocatori nel reclutamento degli atleti. Da ora, però, è ufficiale: i manager delle squadre reali di tutto il mondo potranno trovare e comparare le informazioni usando il database familiare ai giocatori di Football Manager”.

Leggiamo anche che le informazioni sono garantite da una rete di oltre 1.300 scout di tutto il mondo e sono combinate con quelle di Prozone.

Football Manager 2015, lo ricordiamo, è stato recentemente confermato per un uscita novembrina per Pc Windows, Mac e Linux. Nelle prossime settimane avremo più informazioni sia sulle novità che sul programma di Beta che come di consueto accompagnerà i giocatori fino all’uscita del nuovo titolo.

 

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento