Articoli

Areal è su Kickstarter, comincia la campagna per il successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R

19 Visualizzazioni

Areal 2506 2

Ne avevamo parlato un paio di giorni fa, ed ecco che Areal, un nuovo sparatutto, da qualche ora comincia la sua campagna su Kickstarter.

Gli sviluppatori indipendenti di West Games, software fondata da alcuni autori di S.T.A.L.K.E.R e di Metro: Last Light, chiedono al pubblico un minimo di 50.000 dollari entro il 24 luglio per portare a termine i lavori sul titolo ambientato in un set post-apocalittico.

Mentre scriviamo, è già stata raccolta oltre la metà della cifra minima grazie a quasi 400 utenti. L’inizio è incoraggiante.

Il gioco, diretto da Eugene Kim, già responsabile di S.T.A.L.K.E.R, sarà realizzato su Pc Windows, Mac e Linux, PlayStation 4, Xbox One e Wii U. Due le lingue parlate: inglese e russo mentre il team ha aggiunto che i sottotitoli saranno anche in italiano.

GLI OBIETTIVI SECONDARI

Areal anomalia

Non potevano mancare gli obiettivi secondari. A quota 100.000 il team assicura una maggiore varietà di flora e fauna. A 200.000 una grande città americana sarà aggiunta. Potrebbe essere San Francisco o Mexico City. Questo aggiungerà circa 8 ore di gameplay.

A 500.000 sarà aggiunta la modalità multiplayer a 32 giocatori in un’area free-roaming. A 750.000 dollari ci saranno anche ben 10 modalità al comparto multiplayer con l’aggiunta di una modalità umani contro mutanti.

Ad un milione di dollari tutto sarà ingrandito ulterioremente.

ALTRI DETTAGLI

Come detto la civiltà è stata annichilita da una materia sconosciuta chiamata Metamorphite che è fuoriuscita da un meteorite che impattò sulla Terra tempo addietro provocando anche un costante conflitto sanguinoso.

La storia di Areal, ribadiscono gli autori, non sarà lineare e tutto contribuirà a rendere la nostra avventura unica. Dal carattere del proprio personaggio alle scelte effettuate durante il gioco. Ci sarà la possibilità di modificare le proprie armi, ogni tipo di armamento avrà le sue specifiche con potenza e cerchio d’azione.

L’utilizzo della Metamorphite può creare grossi cambiamenti nelle battaglie. Viene nominato il sistema X-life che simula la vita e regola ogni azione che i giocatori compiono. Il mondo sarà popolato da mutanti ed i combattimenti saranno dinamici.

I movimenti dei nemici dipenderà anche dai vari ambienti con differenze di azione a seconda ci si trovi in un terreno con ostacoli o meno.

Areal 2506 4

Ci sono diverse specie di mutanti controllati dall’X-life System. Ognuno con la propria personalità e tratta unici. Ad esempio, qualcuno di essi preferirà cacciare preferibilmente quando vedono prede solitarie. Ci sono anche varie tattiche in battaglia: i lupi preferiscono attaccare da tutti i lati e così via.

Il territorio di Areal è suddiviso in tre zone primarie: verde, gialla e rossa. Nella zona verde ci sono anomalie ma raramente ci saranno apparizioni. I trasporti sono ancora utilizzabili all’interno di questa zona.

La zona gialla è caratterizzate da tante anomalie, frequenti e casuali. Gli equipaggiamenti elettrici non funzionano così come alcuni tipi di equipaggiamento.

La zona rossa è, come da copione, la zona di caccia degli zombie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento