In primo piano

Risen 3: Titan Lords, Piranha Bytes torna alle radici con un gdr classico; l’esordio è per agosto

14 Visualizzazioni

Risen 3 Art - 1

Abbiamo parlato già ieri di Risen 3: Titan Lords, oggi ritorniamo sull’argomento grazie ad una nota diffusa dagli sviluppatori.

Il nuovo capitolo della serie gdr di stampo Fantasy targata Piranha Bytes è stato annunciato la scorsa settimana, porta il giocatore in un mondo pieno di fascino ruvido in cui ogni decisione modifica il corso della storia.

AD AGOSTO IL DEBUTTO

Viene ufficializzato il periodo di uscita del gioco, previsto per agosto per Pc, Xbox 360 e PlayStation 3.

L’elemento principale della celebre serie di Risen ed anche Gothic (altra saga ruolistica molto cara ai videogiocatori realizzata sempre da Piranha Bytes) è il mondo intenso e la libertà di esplorazione. L’universo di Risen 3: Titan Lords sarà vario, autentico e pieno di vita, e offrirà al giocatore una vera e classica esperienza GDR.

Bjoern Pankratz, Project Lead di Piranha Bytes si è espresso così:

“Noi creiamo la storia, i personaggi e l’ambientazione come un falegname realizza un mobile: pezzo per pezzo, e li combiniamo affinché il giocatore abbia la possibilità di scoprire l’intero mondo di gioco. Ognuno può trovare cose che a un altro potrebbero sfuggire. L’elemento principale del nostro gioco è l’esplorazione”.

UN PO’ DI TRAMA

Il mondo di Risen 3 è stato abbandonato da tutti gli dèi e sta subendo le conseguenze della Guerra dei Titani, quando all’improvviso una nuova minaccia sorge dalla terra. Un giovane guerriero viene attaccato dalle ombre e privato dell’anima. Decide così di andare alla ricerca di ciò che ha perduto nell’oscurità che si sta diffondendo nel mondo.

I maghi esiliati potrebbero rivelarsi dei potenti alleati, ma per ottenere il loro aiuto dovrà trovare il santuario dei maghi a Taranis, chiamata anche Isola del Tuono. Protetti dai Guardiani, i maghi esplorano le miniere di Taranis alla ricerca di cristalli colmi di energia magica. Il giocatore si unirà ai Guardiani per avvicinare i maghi? O sceglierà una delle altre gilde di Risen 3 per raggiungere i suoi obiettivi?

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento