CES 2014, Sony presenta PlayStation Now, il servizio Streaming con tecnologia Gaikai

PlayStation Now 0701

Gran giorno al CES 2014 di Las Vegas. Sony ha infatti annunciato ufficialmente e presentato PlayStation Now, ossia il servizio streaming per i videogiochi che permetterà di usufruire dei titoli PlayStation su console o su altre piattaforme non dedicate al gioco come smart Tv, tablet o addirittura smartphone.
Ci sarà una Beta chiusa che scatterà a fine mese mentre il servizio dovrebbe essere lanciato su PS4, PS3 e PS Vita ed altri apparecchi (come vediamo nella foto che ritrae Andrew House di Sony durante la presentazione al CES) selezionati in estate. Questa data si riferisce al mercato nordamericano visto che ad ora, il colosso nipponico non ha una data per l’Europa.
Il sistema è basato sulla famosa tecnologia Gaikai che Sony acquistò nel 2012 per qualcosa come 380 milioni di dollari. Sarà quindi possibile giocare a tutti i giochi PlaySatation 1, 2 e 3 senza neppure la necessità di avere PlayStation 4 o PlayStation Vita (entrambe le console potranno utilizzare questo servizio assieme ad alcuni modelli in Usa di TV Sony Bravia). L’obiettivo è quello di raggiungere televisori, tablet e smartphone. Non ci sarebbero tantissimi giochi disponibili al lancio ma tra questi dovrebbero esserci The Last of Us e Beyond: Two Souls già provati dai fortunati visitatori della fiera dell’Elettronica per testare il servizio. Manca ancora un elenco dei giochi che saranno supportati ed ovviamente si è in attesa di novità da parte di Sony.

Fonti: The Verge & Kotaku