Articoli In primo piano

Cyan lancia la campagna Kickstarter per Obduction, erede spirituale di Myst

33 Visualizzazioni

obduction

Ne avevamo accennato giusto una decina di giorni fa, con Rand Miller che ne aveva parlato durante l’IndieCade di Los Angeles, ed ecco che è arrivato l’annuncio ufficiale: Cyan ha aperto la campagna Kickstarter per Obducion. Si tratta dell’erede spirituale di Myst che arriva nell’anno del ventesimo anniversario del lancio dello storico titolo. Non poteva essere diversamente visto che la software house ha come cavallo di battaglia proprio Myst (e Riven).
Gli autori hanno chiesto 1,1 milioni di dollari per far sviluppare il gioco per Windows e Mac. Laddove la raccolta dovesse andare in fondo, il lancio avverrebbe nel secondo semestre 2015.
Sono già stati raccolti oltre 50 mila dollari grazie ai quasi 1000 sostenitori. Ed i numeri aumentano di minuto in minuto.

“Quest’anno segna il ventesimo anniversario del lancio di Myst, uno dei videogiochi più venduti della storia – si legge nella pagina Kickstarter del progetto in questione – il nome di Myst è associato ad un nuovo genere di gioco con mondi fortemente immersivi dove è necessario comprendere ciò che ci circonda invece che mettere alla prova i propri riflessi”.

Dal punto di vista tecnico si sa ancora poco eccetto che si userà l’Unreal Engine 4 che darà vita a questo nuovo titolo. La campagna si chiuderà tra 29 giorni (il 16 novembre prossimo) ed attualmente non ha obiettivi secondari.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento