Articoli

Myst, coautore del gioco impegnato in un progetto che arriverà su Kickstarter

9 Visualizzazioni

myst_07102013

Rand Miller, coautore di Myst, e suo fratello Robyn, sono al lavoro assieme a Cyan Worlds ad un progetto che arriverà su Kickstarter.
L’autore ne ha parlato durante la conferenza IndieCade di Los Angeles che si è tenuta la scorsa settimana ed incentrata sul ventesimo anniversario di Myst dove si è anche discusso della storia del gioco.

“Abbiamo grandi idee – a detto Miller nell’intervato a PCWorld – alcune le coltiviamo ormai da un po’ di tempo e ci piacerebbe realizzarle. I publisher con cui abbiamo parlato all’inizio erano propensi a dirci si perché volevano qualcosa di nuovo e di diverso. Poi però gli mostravamo il nostro progetto e si tiravano indietro. A questo punto, Kickstarter rappresenta una straordinaria opportunità. Dunque sì, metteremo qualcosa insieme per un progetto più ampio nel prossimo futuro”.

Miller ha pure parlato dell’iterazione con Oculus Rift. Definita “una scelta naturale per l’esplorazione di Myst”.

“Abbiamo appena avuto real Myst su Oculus Rift e eravamo passeggiare in là – ha detto Miller – è una sensazione davvero figa… per poi andare a vomitare in bagno e tornare e provarlo di nuovo. Ma ci si sente come se fossi lì in qualche modo davvero sorprendente …Intrigante”.

Attendiamo, dunque, buone nuove sull’inizio del progetto Kickstarter e sui relativi dettagli.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento