Articoli

Grand Theft Auto Online, nuovi dettagli da Rockstar Games; confermate le micro-transazioni

76 Visualizzazioni

gta-5-26092013

Tanti dettagli affiorano con l’avvicinarsi del debutto di Grand Theft Auto Online. Rockstar Games ha infatti svelato diverse caratteristiche dell’appendice gratuita di Grand Theft Auto V che sarà attivata dal prossimo uno ottobre, ovvero da martedì prossimo.
Dal sito ufficiale apprendiamo così che il mondo di gioco si plasmerà alle azioni dei giocatori che avranno il “compito” di farlo crescere in continuazione. E che gli interventi degli sviluppatori saranno in base ai feedback del pubblico. Gli aggiornamenti, e questo è confermato, saranno aggiornati a cadenza costante di settimana in settimana per i mesi a seguire come è normale che sia per un titolo di questa entità.
Durante le prime due settimane, tuttavia, Rockstar analizzerà l’esperienza complessiva di questa modalità online e sistemare gli eventuali problemi, in modo tale che ogni giocatore possa godersi l’esperienza al meglio delle sue possibilità.
Chiusa questa fase saranno pubblicati ulteriori aggiornamenti dei contenuti ed i giocatori avranno la possibilità di crearne i propri contenuti.
La software house, tuttavia, non si aspettava un tale carico di presenze sui suoi server ed è impegnata anche ad acquistare e lavorare all’ampliamento di nuovi. Si legge che i problemi relativi all’applicazione iFruits, derivano proprio da questo.
Rockstar Games invita a non preoccuparsi: si tratta di disfunzioni temporanee che dovrebbero sparire nel giro dei primi giorni di attività.
Gli sviluppatori si aspettano anche che i giocatori comunichino ogni problema, grande o piccolo, in modo che vengano eliminati riportando i vari bug tramite la mail GTAOnline@rockstargames.com. Nelle prossime settimane sarà anche aperto un forum di GTA Online sul Social Club.
Detto questo, ecco le caratteristiche vere e proprie di Grand Theft Auto Online e da queste vedremo come sia stata confermata la presenza di micro-transazioni per acquistare con soldi veri dei crediti da utilizzare durante il gioco pur senza specificare i prezzi.

  • Criminalità Open World e Caos: E’ possibile giocare da soli o esplorare insieme ad amici tutto il mondo di gioco. Si può fare di tutto: guardare un film, andare in mountain bike, sparare al poligono di tiro e molto altro. Si può dunque sfidare le forze dell’ordine, rapinare un negozio o prendere il denaro ad una banda e ancora derubare il furgone blindato. In autonomia.
  • Lavoro: Los Santos e Blaine County sono luoghi pieni di opportunità per criminali ambiziosi. Ci saranno una serie di missioni e di lavori di diverso genere sia in single player che in multiplayer. Si può partecipare ad attività illecite e rapine insieme ai propri compagni.
  • Gare: Tra le competizioni su strada (o fuori), gare in mare aperto o in aria, chi ha voglia di velocità potrà sbizzarrirsi.
  • Sport: Tennis, golf, base jumping e molto altro per accrescere la propria reputazione ed ingrassare il portafogli.
  • Personalizzazione: Il Character Creator darà vita al personaggio, e poi si gudagneràun po’ di denaro per spenderlo e vestirtlo bene. E’ anche possibile rubare auto per conservarle nei propri garage e modificarle come meglio si crede.
  • Reputazione: C’è un sistema di reputazione in GTA Online. Si otterrà reputazione tramite qualsiasi attività svolta. Servirà a far salire il proprio personaggio di livello e per accedere a nuove funzionalità, armi e contatti criminali.
    Sarà possibile pendere il denaro che guadagnato su auto, vestiti, armi, proprietà e molto altro. Si potrà accumulare velocemente denaro attraverso attività redditizie, come distruggendo i furgoni blindati, vincendo corse su strada o con miriadi di altre possibilità.
    Ma non finisce qui: si potranno acquistare anche determinate quantità di dollari in-game con denaro reale tramite lo store all’interno del gioco. Come accennato in precedenza da alcuni rumors.
    Il titolo è stato progettato e bilanciato per la stragrande maggioranza dei giocatori che non compreranno alcun tipo di extra. E, si legge sul sito, non sarà alterato l’equilibrio, né si tratterà di un Pay to Win.
    Non sarà necessario sborsare soldi veri per ottenere auto, pistole, vestiti e quant’altro, ma lo si potrà fare se si vorranno sbloccare questi elementi più velocemente. La software house ha inoltre fatto in modo che i giocatori potranno guadagnare soldi molto più velocemente che nella modalità Storia.

Le informazioni, inoltre non finiscono qui, in quanto la compagnia ha rivelato le prime informazioni riguardo i contenuti che saranno rilasciati al più presto su GTA Online.

  • Content Creator: Permetterà di personalizzare e rendere disponibili le partite personali Deathmach e Corse.
  • Beach Bum Pack: pacchetto che includerà quattro nuovi e veicoli per il divertimento da spiaggia, insieme a trecento nuovi oggetti e due armi inedite.
  • Capture the Flag: Classica modalità nella quale si dovrà catturare la bandiera avversaria. Sarà personalizzabile tramite il Content Creator.
  • Rapine: Questo aggiornamento introdurrà le missioni Rapina basate interamente sulla cooperazione. Richiederanno un’attenta pianificazione, lavoro di squadra ed un’esecuzione precisa.

Rockstar Games darà altri dettagli nei prossimi giorni. Vedremo cosa annuncerà. Nel frattempo vi lasciamo quattro immagini.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento