Articoli

Notch accantona definitivamente a 0x10c

26 Visualizzazioni

0x10c 19082013

Markus Notch Persson, il papà di Minecraft, non lavorerà più a 0x10c. Il particolare sandbox a tema fantascientifico ambientato nello spazio evidentemente non è più una priorità. Anzi, tutt’altro.
Ad aprile si tornò a parlare del gioco dopo molto tempo perché Notch ebbe il “blocco dello scritttore” accusando ed ammettendo un calo di creatività su questo, tutto sommato, misterioso 0x10c.
Evidentemente questa pausa non è stata produttiva per il futuro del gioco indicato da molti come una sorta di sequel spirituale di Minecraft ma, ribadiamo, ad ambientazione prettamente fantascientifica in un futuro molto cupo.
L’autore svedese che recentemente ha realizzato Shambles – un fps a base zombie giocabile gratuitamente su browser game e sviluppato in occasione della 7DFPS – ha confermato di aver accantonato definitivamente 0x10c durante un Livestream si Twich dello scorso 10 agosto così come riporta CVG. Noatch vuole dedicarsi a progetti più piccoli. Almeno così dice.
Il gioco in questione, annunciato più di un anno fa (era l’inizio di aprile del 2012, ndr), era ambientato in un’enorme nave spaziale gestita da un computer con processore a 16bit con l’obiettivo di organizzare le risorse dell’arca, viaggiare e scovare altri mondi per riorganizzare l’umanità.
Forse un progetto troppo grande per lui al momento. Chissà che non ci ripensi.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento