Articoli

Markus Notch Persson ha il blocco dello scrittore…

37 Visualizzazioni

markus_notch_persson

Dietro lo sfolgorante successo di Minecraft, sandbox creativo che ha venduto qualcosa come più di 10 milioni di copie su Pc ed oltre 6 su Xbox 360 senza contare la versione pocket per il mercato mobile, c’è il rovescio della medaglia.
Markus Notch Persson, autore del gioco, ha il blocco dello scrittore. Lo ha detto lo stesso autore che ha fermato momentaneamente i lavori 0X10c, altro sandbox ma ad ambientazione spaziale indicato da molti come il seguito spirituale di Minecraft e per cui attesissimo.
Colpa dello stress, della pressione (anche mediatica, non solo quella dei fan) che l’autore sente quotidianamente. Evidentemente, il peso dei paragoni tra i nuovi lavori di Persson e di Mojang (il suo studio) e la sua opera prima è diventato troppo pesante. Spiega l’autore:

Con Minecraft era tutto più semplice perché nessuno sapeva chi fossi. Ora basta che posti una nuova idea e milioni di persone vanno ad analizzarla. Si è creato un conflitto fra la gioia di poter fare tutto ciò che voglio e la rimarcabile pressione di un mondo che ti osserva. E non so come uscirne”.

Vedremo come andrà a finire questa storia. Nel frattempo, a rimarcare il successo dell’autore svedese,è la classifica su un sondaggio del Time sulle 100 persone più influenti. Notch risulta addirittura al secondo posto.

Fonte: VG247

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento