Articoli

Ouya, solo il 27% dei possessori della console ha acquistato giochi

17 Visualizzazioni

Ouya 13022013

Si guarda… si prova… ma non si compra. Almeno per ora. Solo il 27% dei possessori di Ouya, infatti, ha acquistato giochi. Il dato non esattamente confortante lo ha diffuso Julie Uhrman, numero 1 di Ouya durante un’intervista a The Verge.
Il restante 73% utilizza la console con demo. Inoltre, circa l’8% degli utenti che scarica la demo poi decide di acquistare il gioco, una percentuale buona ma i numeri al momento sono piccoli. Quest’ultimo dato è stato riscontrato in 13 giochi della top 20.
La notizia giunge dopo quella sui primi dati di vendita dei giochi. Il titolo più diffuso in queste battute inziali è TowerFall con più di 2000 copie vendute. Cifre, comunque, destinate a crescere e bisogna ricordare che Ouya ha solo un mesetto di vita essendo stata commercializzata a fine giugno.
Il ceo del gruppo che ha promosso la piccola console Android ha detto durante l’intervento a The Verge:

“Penso ci siano molti sviluppatori di applicazioni che ucciderebbero per avere un attach rate dell’8% su una piattaforma che ha trenta giorni di vita. Questi numeri cresceranno in parallelo ai giocatori che acquisteranno la console, e che saranno attirati dagli sviluppatori e dai loro titoli. Credo che entro la fine dell’anno, alcuni sviluppatori annunceranno ricavi superiori al milione di Dollari su Ouya, la cui monetizzazione è stata superiore alle nostre aspettative. Dire che gli sviluppatori non possono fare soldi con Ouya – ha continuato – è un’offesa. Sono sicura che gli autori di TowerFall e Hidden in Plain Sight l’abbiano presa come un’offesa nei loro confronti. La console è disponibile da solo un mese, e gli sviluppatori hanno avuto accesso all’hardware da circa sei mesi. Ci piace quello che stiamo vedendo, e la pensano allo stesso modo anche i giocatori”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento