Articoli

Ouya, i primi dati di vendita dei giochi premiano TowerFall

11 Visualizzazioni

towerfall

TowerFall è, ad ora, il gioco più venduto su Ouya, la mini console su base Android che ha debuttato il mese scorso.
Il dato emerge da Edge e Gamasutra che hanno pubblicato le cifre di alcuni titoli per la console resa famosa da Kickstarter rivelate dagli stessi sviluppatori dei giochi indipendenti. Matt Thorson, l’autore di TowerFall, infatti, giudica molto alta la cifra di download e di vendite fatta registrare dal suo gioco.

“Abbiamo venduto finora 2.000 unità a 15 dollari l’una – ha dichiarato Thorson – un numero sorprendentemente alto per un gioco inedito su una nuova console”.

Rian Wiemeyer, sviluppatore di Organ Trail, ha detto di aver venduto 501 copie (ovviamente il numero potrebbe essere superiore al momento in cui stiamo scrivendo la notizia, ndr), mentre sono stati più di 13.000 i download della versione di prova (obbligatoria, lo ricordiamo, per tutti i giochi Ouya, ndr).
NimbleQuest ha piazzato 122 copie nonostante 6.508 download generando un profitto di 427 dollari.
Sono, comunque, numeri di per se poco indicativi: ci sono ancora troppe poche console in circolazione anche se tali numeri possono essere interessanti.
Gli sviluppatori indie, comunque, appaiono ottimisti. David Marsh di NimbelBit (NimbleQuest) ha riferito:

“Abbiamo pubblicato su Ouya semplicemente perché stavamo usando Unity ed era praticamente un gioco da ragazzi ed è stato divertente realizzarlo”.

Mentre  Jack Shiels, il cofondatore di Knife Media ha affermato, pur non entrando nel merito di cifre, che Red è stato

“Ragionevolmente redditizio anche se i conti si fanno alla fine dell’anno e qui avremo un quadro più chiaro”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento