Articoli In primo piano

Pro Evolution Soccer 2014 non arriverà per PlayStation 4, Xbox One, 3DS e PS Vita

18 Visualizzazioni

PES2014_Santos

Potrebbe sembrare un controsenso, ma tant’è. A quanto pare, Pro Evolution Soccer 2014, di cui abbiamo parlato proprio oggi con una lunghissima notizia sulle caratteristiche peculiari del nuovo gioco calcistico firmato Konami, non uscirà per le console di nuova generazione confermando quanto avevamo scritto qui.
PES 14 non arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo 3DS o PlayStation Vita. A dirlo è il community manager della software house giapponese, Adam Bhatti che su Twitter ha spiegato come la software house non abbia per il momento in programma alcun porting del gioco.
I motivi sono semplici, il team di sviluppo vuole evitare le critiche del passato come ad esempio quello di essere “pigri”.
E poi spiega anche un motivo strategico: alcuni mercati importanti come quelli di America Latina ed Asia non passeranno alla next-gen così rapidamente come in Europa e Nordamerica.

“Non possiamo lasciare indietro i nostri fan – si legge tra i tanti cinguettii di Bathi – inoltre, la qualità della versione per l’attuale generazione è abbastanza alta”.

Il community manager ha, poi affermato rispondendo ad un fan:

“sono un giocatore come e te, e capisco il vostro dispiacere. Ma una volta che vedrete PES 2014 in azione, il dolore scomparirà. E’ davvero incredibile”.

Confermata invece la versione per PSP, a causa “dell’alta domanda”. Mentre non ci sono piani per portarlo su Vita e 3DS. Vedremo in futuro.
Il gioco sarà dunque destinato alla generazione attuale su Pc, Xbox 360, PlayStation 3 e PSP ed arriverà entro la fine dell’anno in corso utilizzando il Fox Engine.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento