Articoli In primo piano

Electronic Arts acquisisce i diritti per i giochi di Star Wars

63 Visualizzazioni

Star-Wars

I giochi Star Wars saranno pubblicati da Electronic Arts. Disney, infatti, dopo la chiusura di LucasArts ufficializzata lo scorso mese, ha trovato un accordo pluriennale con EA che potrà sviluppare e distribuire in esclusiva i nuovi giochi.
L’annuncio, pubblicato qui, dà molte risposte a chi si domandava sul futuro videoludico di Guerre Stellari. L’accordo durerà diversi anni (non è specificato quanti) e si estende su diverse piattaforme anche se Disney ha comunque mantenuto i diritti su mobile, social ed online.
EA ha le idee chiare: il presidente Frank Gibeau, ha dichiarato che Visceral, DICE e BioWare si occuperanno di sviluppare titoli della saga (BioWare, ricordiamo, ha già all’attivo diverse uscite relative a Star Wars ed attualmente è impegnata con mmorpg free to play Star Wars: The Old Republic). I giochi usufruiranno del Frostbite 3 di Digital Illusion CE (DICE).
Per Gibeau ogni sviluppatore sogna di creare titoli legati all’universo ideato da George Lucas. Il publisher si impegnerà per realizzare giochi originali con storie e gameplay inediti.
Anche se, al momento, non è chiaro se Electronic Arts voglia recuperare i progetti cancellati a seguito dell’acquisizione di LucasArts come Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault.
Adesso sarebbe bello sapere se qualcuno sia interessato seriamente alle licenze su Monkey Island.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento