Articoli In primo piano

De Fondaumiere (Quantic Dream) “La PlayStation 4 potente quanto lo saranno i Pc tra uno o due anni”

19 Visualizzazioni

beyond_two_souls_

E’ sicuramente una dichiarazione ad effetto. Destinata a far discutere perché sicuramente spaccherà il pubblico. E gli utenti Pc avranno da ridire.
Guilllame de Fondaumiere, il presidente ed amministratore delegato (Ceo) di Quantic Dream, si è sbilanciato pesantemente sulle potenzialità di PlayStation 4. A GameSpot, ha infatti paragonato la nuova console di casa Sony a quello che saranno i Pc tra uno o due anni.

“Stiamo già vedendo nei primi test che stiamo conducendo una grande differenza con PS3 – ha raccontato Guillaume de Fondaumiere – ci sono limitazioni su PlayStation 3 e ci saranno limitazioni su PlayStation 4. Tuttavia, con PS4, abbiamo qualcosa che è davvero come i Pc del prossimo anno o addirittura dei prossimi due anni”.

Il massimo esponente di Quantic Dream (assieme al buon David Cage), è quindi convinto che, pur con qualche limitazioni, la PS4 sarà più potente dei Pc attuali. Nondimeno, ha confermato pure di essere al lavoro su un nuovo motore completamente nuovo per PlayStation 4 dicendo che la tech demo mostrata durante la presentazione della console (il volto del vecchio, se ricordate) è stata solo un assaggio di quello che potrà fare la tecnologia di rendering.
Ricordiamo che lo studio francese sta realizzando Beyond: Two Souls, recentemente apparso e molto applaudito al Tribeca Film Festival di New York, ed ha già sviluppato l’apprezzato Heavy Rain. Entrambi i giochi sono esclusive PlayStation 3.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento