Articoli

I titoli PlayStation 3 giocabili via streaming su PlayStation 4 grazie a Gaikai

11 Visualizzazioni

ps3 tasti

Ancora rumor sulla nuova PlayStation, quella dovrebbe essere ufficialmente rivelata mercoledì nell’evento Sony a New York. La PlayStation 4 punterà sul servizio streaming per i propri giochi.
Lo streaming (ossia la caratteristica che permette di giocare un titolo direttamente da internet, per intenderci alla carlona) sarebbe stato disegnato per utilizzare i titoli PlayStation 3 con la nuova console che comunque utilizzerebbe il supporto ottico (blu-ray pensiamo noi, ndr).
Questo lo scrive il WallStreetJournal, non un giornale qualunque, che cita fonti vicine a Sony. Noi, dal canto nostro, prudentemente ed umilmente usiamo sempre i condizionali. Almeno fino a mercoledì. Ed a confortare quanto scritto e letto, c’è da ricordare l’acquisto nello scorso luglio di Gaikai per 380 milioni di dollari, una società che offre proprio il servizio streaming.
Tale tecnologia è una delle nuova caratteristiche che ci si aspetta dalla nuova console e di conseguenza sarebbe praticamente confermata la necessità di una connessione perenne. Così come quella di un nuovo controller magari più simile di Kinect ma più efficace. Diciamo una versione migliorata del Move e della telecamera.

Fonte: AllBetaGames

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento