Articoli

Wargaming acquisisce Gas Powered Games

24 Visualizzazioni

wallpaper_wildman

Un fulmine a ciel sereno. Apprendiamo, infatti, che Wargaming, famosa per aver realizzato World of Tanks, ha acquisito Gas Powered Games. A rivelarlo è VG247 che riporta di aver ricevuto una nota in cui lo sviluppatore ha confermato di aver preso piena proprietà della software house e di aver assunto alcuni sviluppatori veterani nonché il fondatore e presidente Crhis Taylor.
Tutto questo a poche ore dal fallimento della campagna Kickstarter di Wildman un action gdr con sfumature di strategia in tempo reale online che è stato cancellato dalla nota piattaforma di raccolta fondi a causa di un cammino tutt’altro che positivo. Il gioco in questione era l’ultima chance per gli autori di Dungeon Siege ed altri titoli di buon successo, per rimanere indipendenti ed in salute finanziaria ma questo non è successo.

Gas Powered Games rappresenta uno sviluppatore con pedigree e ci mostra quanto sia prezioso Chris e la sua compagnia per quello che farà nella famiglia Wargaming – ha detto Victor Kislyi, presidente ed amministratore delegato della società che ha acquisto Gas Powered – loro hanno una lunga esperienza nel fornire esperienze di gioco incredibilmente coinvolgenti da tripla e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro”.

Anche Chris Taylor ha detto la sua:

La crescita Wargaming negli ultimi anni è stata enorme e non vediamo l’ora di entrare in una delle società del settore che più stanno crescendo in questo periodo. Sono sicuro che la nostra esperienza e competenza ci aiuterà a contribuire ancora di più al successo globale di Wargaming”.

Fonte: VG247

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento