Hell Clock: Cursed War è la prima grande espansione di Hell Clock, al quale aggiunge un quarto atto alla campagna. Costruito come un prequel, il nuovo capitolo approfondisce le origini di Pajeú e riporta indietro l’orologio fino alla Guerra del Paraguay, durante la quale il protagonista venne arruolato nell’esercito brasiliano. La ricostruzione storica lascia nuovamente spazio al dark fantasy, trasformando battaglie, malattie e sofferenze del conflitto in un viaggio popolato da soldati non morti, creature maledette e altre manifestazioni sovrannaturali.
Il DLC, sviluppato da Rogue Snail e pubblicato da Mad Mushroom, è disponibile alla pari del gioco base solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
SU HELL CLOCK: CURSED WAR
La campagna conduce attraverso oltre dieci nuovi ambienti, tra paludi insidiose, fiumi intrisi di sangue, campi di battaglia maledetti e località come Campo Grande. A questi scenari si accompagnano nuovi avversari e combattimenti contro boss descritti dagli sviluppatori come alcuni dei più impegnativi dell’intero gioco. L’espansione amplia inoltre le possibilità di costruzione del personaggio introducendo nuove abilità, equipaggiamenti e reliquie, per un totale di oltre ottanta nuovi oggetti pensati per creare ulteriori sinergie e combinazioni capaci di ripulire rapidamente lo schermo dalle orde nemiche.
Hell Clock: Cursed War conserva quindi la struttura del gioco base, fondata su spedizioni frenetiche contro il tempo, raccolta del bottino e progressiva costruzione di configurazioni sempre più potenti, ma la inserisce all’interno di un capitolo maggiormente concentrato sul passato di Pajeú e sugli eventi che ne hanno alimentato la rabbia.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del publisher.